Volkswagen Italia rinnova il suo ruolo di Automotive Partner della FIGC

Il brand sarà ancora al fianco delle Nazionali italiane di calcio in vista dei prossimi appuntamenti

Volkswagen Italia rinnova il suo ruolo di Automotive Partner della FIGC

Volkswagen ha annunciato nelle scorse ore di aver rinnovato la sua partnership con la Federazione Italia Giuoco Calcio (FIGC) come Automotive Partner anche per il biennio 2025-2026. Il marchio tedesco dunque sarà ancora al fianco della nazionale italiana di calcio sia maschile che femminile per i più importanti avveninenti internazionali. Dunque quello tra il produttore di Wolfsburg è il calcio è ormai un rapporto consolidato che dura da tempo.

Volkswagen e FIGC ancora insieme nel 2025 e nel 2026

La collaborazione tra Volkswagen e FIGC ha debuttato la scorsa settimana durante le sfide di Nations League tra Italia e Germania e continuerà per i prossimi due anni, coinvolgendo tutte le squadre Azzurre, comprese le selezioni maschili, femminili, di futsal, beach soccer ed e-sport. Rinnovata nel 2023, la partnership tra Volkswagen e la FIGC coinvolge tutte le Squadre Azzurre, incluse le selezioni maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport.

Per la divisione italiana del marchio, questa collaborazione rappresenta un’opportunità strategica per promuovere la gamma ibrida plug-in eHybrid, che offre oltre 100 km di autonomia elettrica, ricarica veloce e motori turbo benzina avanzati. Il calcio, con il suo forte impatto culturale e intergenerazionale in Italia, diventa così il mezzo ideale per diffondere il messaggio di una mobilità sostenibile e innovativa.

Volkswagen Italia rinnova il suo ruolo di Automotive Partner della FIGC

Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia ha dichiarato in proposito: “Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con la FIGC, un segno concreto del nostro impegno nel mondo del calcio, sia in Italia che a livello internazionale. La nostra partnership con le Nazionali è ormai solida e si basa su valori comuni come passione e ricerca dell’eccellenza. Gli Azzurri e le Azzurre riescono sempre a unire il Paese in un entusiasmo collettivo, lo stesso spirito che guida il nostro brand nel rendere la mobilità tecnologicamente avanzata accessibile a tutti.”

Volkswagen Italia rinnova il suo ruolo di Automotive Partner della FIGC

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)