Volkswagen Jetta, in arrivo anche un motore V6 per la versione R?

Volkswagen Jetta, in arrivo anche un motore V6 per la versione R?

Secondo gli ultimi rumors girati su Internet, Volkswagen avrebbe intenzione di lanciare una nuova meccanica basata su un motore V6 per la gamma R e pare proprio che la linea delle berline Jetta sia la serie scelta per questa operazione.

Vi avevamo già parlato della nuova Jetta un paio di settimane fa e questa notizia dovrebbe andare ad arricchire ulteriormente un’auto sicuramente molto attesa dagli appassionati del marchio di Wolfsburg. Già al lancio europeo, infatti, il prototipo era stato dotato di un V6 da 3.6 litri, di cui però non si sono mai conosciute né le specifiche, né la possibilità di una dotazione di serie.

Secondo quanto riportato dal magazine Autocar, la possibile Volkswagen Jetta R è sicuramente nell’agenda dell’azienda tedesca e che se la versione di base avrà un buon successo, allora sicuramente entrerà in produzione.

Pare, infine, che oltre alla Jetta R, su cui alcuni sollevano qualche dubbio circa la sua capacità di rispettare le direttive europee anti-inquinamento, Volkswagen sia al lavoro su una Polo R e su una Touareg R ibrida, ma tutte queste sono ancora voci in attesa di conferma.

Fonte: MotorAuthority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)