Volkswagen Jetta MY 2019 immaginata in versione GTI, R e Sportwagon [RENDERING]

Pensando all'ampliamento della gamma della berlina tedesca

Nuova Volkswagen Jetta - Tre render propongono altrettante versioni della nuova Volkswagen Jetta che è stata immaginata nelle varianti sportive GTI ed R, oltre che nella pratica e più realistica Sportwagon.

A pochi giorni dalla presentazione della nuova generazione della Volkswagen Jetta che ha debuttato in anteprima al Salone di Detroit 2018 arrivano i render che trasformano la berlina tedesca per il mercato americano in diverse versioni e configurazioni di carrozzeria.

Sono tre le riproduzioni grafiche, di cui le prime due realizzate da X-Tomi Design, che guardano ad un ipotetico ampliamento della gamma della nuova Jetta. Si parte con la versione GTI, erede diretta della Jetta GLI, sulla quale però ancora non c’è alcuna conferma ufficiale sulla sua effettiva realizzazione. Tuttavia se dovesse essere prodotta, la Jetta GTI sarebbe molto simile all’auto che vediamo qui sopra, con gli elementi caratteristici della versione sportiva di Volkswagen presi in prestito dalla Golf GTI, vettura dalla quale potrebbe ereditare anche il motore quattro cilindri 2.0 litri da 226 CV.

Sempre lo stesso designer ha poi ipotizzato un altra versione high-performance della berlina, la Jetta R, chiaro riferimento alla Golf R dalla quale prende in prestito il design esterno più aggressivo e grintoso. La Jetta R potrebbe essere spinta dallo stesso propulsore 2.0 litri da 300 CV della Golf R, ma le probabilità che questa venga prodotte sono molto vicine allo zero.

Infine la terza proposta, avanzata con i render del designer Kleber Silva, riguarda la Jetta Sportwagon, la versione più realistica delle tre e quella con maggior probabilità di concretizzarsi. Al momento però anche sulla versione wagon della Jetta Volkswagen non ha fatto ancora alcun tipo di accenno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)