Volkswagen: la nuova Polo Suv è su strada [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere presentata nel corso del 2017

Volkswagen: la nuova Polo Suv è su strada [VIDEO SPIA]

La nuova Volkswagen Polo Suv è su strada: lo testimonia il video in cui si vede un esemplare molto ben camuffato alle prese con un test drive. Il video che potete vedere a fine articolo mostra chiaramente una vettura compatta e leggermente più alta da terra rispetto ad una Polo standard e sotto le cui mentite spoglie si nasconde il futuro Suv compatto della casa di Wolfsburg che dovrebbe debuttare con tutta probabilità nel corso del 2017.

Grazie alla nuova Polo declinata in versione Suv anche la Volkswagen entra nel sempre più affollato segmento dei B-Suv ossia quei crossover compatti che tanto successo stanno avendo negli ultimissimi anni: la Nissan Juke, la Renault Captur, la Peugeot 2008 e in ultimo la recentissima Audi Q2 sono le vetture appartenenti a questo nuovo segmento di mercato che stanno incontrando maggiormente i favori del pubblico.

Volkswagen ha pensato bene di entrare in questo settore partendo dalla base della futura generazione della Polo che sarà realizzata sulla poliedrica piattaforma modulare MQB ma in versione accorciata. Il nuovo pianale, identificato dalla sigla A0, darà modo alla Polo Suv di attestarsi su una lunghezza di circa 4,20 metri. A livello di design è ancora impossibile esprimersi, ma fonti interne alla Volkswagen parlano di “linee sportive ed eccitanti”. L’inedita Volkswagen Polo Suv potrà essere equipaggiata con le evoluzioni degli attuali motori benzina e diesel abbinabili al cambio manuale o automatico ed eventualmente anche alla trazione integrale.

Allo stato attuale ancora non è ben chiaro il nome che verrà dato alla nuova nata: alcuni rumors fanno riferimento al nome T-Cross già utilizzato da Volkswagen allo scorso Salone di Ginevra per presentare (per l’appunto) il prototipo di un Suv compatto. Altre indiscrezioni invece parlano di nomi come Teracor, Tribue e Terasun: tutti nomi già registrati da Volkswagen ed in linea con la tradizione del marchio che prevede nomi che iniziano con la lettera “T” per identificare i propri Suv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)