Volkswagen: l’e-Roadshow fa tappa a Milano

Occasione giusta per provare la nuova e-Golf 100% elettrica

Dopo il successo torinese, l’e-Roadshow farà tappa a Milano i prossimi Venerdì 16 e Sabato 17 Giugno dove il pubblico potrà provare la nuova e-Golf 100% elettrica e scoprire le più avanzate tecnologie sviluppate dal brand tedesco.
Volkswagen: l’e-Roadshow fa tappa a Milano

Volkswagen ha partecipato allo scorso Salone di Torino Parco Valentino con il suo e-Roadshow con l’intento di dare uno sguardo al futuro utilizzando tecnologie legate ai principi di ecosostenibilità ed efficienza nella guida di tutti i giorni. In tal contesto il costruttore di Wolfsburg ha voluto far provare al caloroso pubblico accorso la nuova e-Golf dotata di propulsione elettrica: gli scorsi Sabato 10 e Domenica 11 Giugno, presso il padiglione Volkswagen allestito per l’occasione nel centro di Torino, il pubblico ha difatti avuto modo di provare la nuova e-Golf 100% elettrica, dotata di recente di una maggiore potenza (136 cv) e di un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC).

L’appuntamento torinese è stato un successo con i visitatori che hanno effettuato ben 435 prove su strada. Sulla scia di questo successo, l’e-Roadshow farà tappa a Milano i prossimi Venerdì 16 e Sabato 17 Giugno dove, dalle 10:30 alle 20:30, presso il padiglione Volkswagen allestito all’Ingresso 1 del centro commerciale “Il Centro” di Arese, il pubblico potrà provare la nuova e-Golf 100% elettrica e scoprire le più avanzate tecnologie sviluppate dal brand tedesco.

In tal contesto, accanto a piloti e formatori professionisti, tutti i visitatori potranno vivere un’esperienza divertente e al contempo fortemente istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità elettrica del futuro: grazie all’e-Roadshow Volkswagen, i visitatori potranno anche conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf grazie alla realtà aumentata (AR, Augmented Reality), mentre in un’area dedicata saranno proiettati alcuni video che illustreranno le più avanzate tecnologie del marchio tedesco: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Dopo gli appuntamenti di Torino e Milano, l’e-Roadshow Volkswagen toccherà anche altre importanti città italiane con queste tappe: Bologna, 30 settembre-1 ottobre, Firenze, 7-8 ottobre, Roma, 14-15 ottobre e Napoli, 21-22 ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)