Volkswagen Maggiolino Cabriolet, foto spia della nuova spyder tedesca

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha iniziato lo sviluppo della nuova Maggiolino Cabriolet (come si chiamerà in Italia), cioè quel modello che secondo le chiacchiere dovrebbe arrivare nel Bel Paese approssimativamente nel corso della seconda metà del prossimo anno. Si tratta di quella hatchback di segmento C, sofisticata e vintage, destinata a sostituire New Beetle Cabriolet, erede (diretta o indiretta, fate voi) di una delle pietre miliari della storia dell’azienda di Wolfsburg. Le foto spia che oggi sottoponiamo alla vostra attenzione immortalano un esemplare della nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet mentre effettua alcuni test su strada sfruttando in parte la carrozzeria della generazione che pensiona.

I dettagli stilistici più importanti sono dunque celati, ma non importa: la nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet non sarà diversa dalla versione coupé, perché si tratta di un prodotto fortemente radicato nel passato e che per questa motivazione non ambisce a stravaganze estetiche. Il tetto della vettura rimane in tessuto: il tocco romantico giusto per il modello: secondo alcune voci, il soft-top è stato riprogettato e potrà essere non solo ripiegato all’esterno (sporgente) della carrozzeria, sopra il piccolo portellone posteriore, ma anche nascosto in un vano apposito: attendiamo chiarimenti in merito.

La meccanica di Volkswagen Maggiolino Cabriolet rimarrà la medesima di Volkswagen Maggiolino: stessa gamma di propulsori (per ora il 1.2 litri TSI benzina da 105 cavalli ed il 2.0 litri TSI benzina da 200 cavalli), stessa trazione (anteriore), stesse trasmissioni (manuale a sei marce per il motore più compatto, robotizzata doppia frizione DSG a sette marce per il propulsore più potente). Immutati anche allestimenti, lista di accessori a pagamento e dimensioni (meno o più).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

TOP 5 | Le migliori Hot Hatch del 2020 [VIDEO]

Migliori hatchback sportive 2020: focus su prestazioni, caratteristiche tecniche, dinamica di guida e prezzo
Le Hot Hatch: sempre più cattive, sempre più performanti, possiamo ormai definirle delle vere “supercar in miniatura”. Per questo sono