Volkswagen Maggiolino Cabriolet, svelata da alcuni modellini in scala

Sarà presentata al Salone di Los Angeles 2012

Queste immagini ci confermano che la nuova versione cabriolet di Volkswagen Maggiolino sarà dotata di tetto in tela che si ripiegherà rimanendo all'esterno della carrozzeria, appoggiato sul piccolo portellone posteriore, e che lo stile rimarrà pressoché immutato

No, non è possibile pensare che queste fughe di immagini non siano pianificate a tavolino dagli addetti al marketing delle aziende automobilistiche. No, non è possibile pensare che, per caso, qualcuno sia così sbadato da svelare l’aspetto di una vettura in questo modo. Di cosa parliamo? Della nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet, versione con tetto in tessuto della storica due volumi di Wolfsburg che dovrebbe debuttare in occasione del Salone di Los Angeles 2012 di novembre e che viene ritratta in queste immagini, completamente priva di camuffamenti. Certo, si tratta di modellini (in scala 1:43, per la precisione), realizzati dall’azienda teutonica Schuco Modell in tre differenti colori; ma sono comunque fotografie che ci permettono di scoprire alcuni elementi dell’automobile.

Grazie a queste immagini, infatti, possiamo capire quanto poco i tecnici dell’azienda abbiano osato, non solo rispetto a Volkswagen Maggiolino tout court (lo stile è lo stesso e non cambia di una virgola) ma anche rispetto a Volkswagen New Beetle Cabriolet, la vettura che viene sostituita e di cui questa nuova automobile mantiene intatte le caratteristiche (tetto in tessuto che si ripiega rimanendo all’esterno, appoggiato sul piccolo portellone posteriore, dietro i poggiatesta della seconda fila di sedili). Quindi, se vi aspettavate sorprese non siete nel posto giusto: la nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet non si discosta dal solco di Maggiolino tout court e da quello delle precedenti generazioni (dopotutto, si tratta di una vettura profondamente tradizionalista, che non può staccarsi – e tanto meno deve farlo – dalla storia che le ha permesso di nascere).

La nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet sarà su strada, in Europa, a partire dal prossimo anno e sfrutterà la stessa meccanica della due volumi di segmento C da cui nasce: motori, trasmissioni, trazione e telaio saranno i medesimi di Maggiolino (solo il peso cambierà, per alcuni interventi di irrigidimento dello scheletro). La lista di optional e i livelli di equipaggiamento non cambieranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)