Volkswagen Maggiolino MY 2017: prime foto ed informazioni

Restyling con più personalizzazioni, nuove versioni e tanti optional

Volkswagen Maggiolino MY 2017– Presentata sul finire del 2011, l’attuale versione dell’auto del popolo per eccellenza si rifà il trucco e porta al debutto la versione MY 2017. Il lieve restyling interessa sia la coupè che la cabrio caratterizzate entrambe da piccoli accorgimenti estetici sia esterni che interni oltre che da nuovi allestimenti.

A livello estetico il MY 2017 si differenzia dalla versione precedente per via di un design rinnovato del paraurti anteriore e della relativa presa d’aria dalle dimensioni maggiorate oltre che dai gruppi ottici posteriori completamente a Led. Inoltre sul nuovo modello c’è la possibilità di scegliere, oltre alle tinte già note, nuovi colori esterni metallizzati come il White Silver ed il Bottle Green, nuovi cerchi in lega da 17” e 18” e nuove tinte per la capote, disponibile ora in 4 differenti colori (Black, Nutria Beige, Blue Jeans e Sioux Brown) a seconda dell’allestimento scelto.

All’interno invece sono state previste nuove possibilità di personalizzazione dell’abitacolo che prevedono la verniciatura con diverse tinte della plancia, della console centrale e delle bocchette di aerazione. Inoltre a cambiare sono anche i sedili dotati di nuovi tessuti e la strumentazione del cruscotto con una grafica tutta nuova.

Con il MY 2017 Volkswagen ha reso disponibili tre varianti denominate Base,  Design e R-Line e due nuovi allestimenti: Denim contraddistinta dalla carrozzeria in Stonewashed Blue Metallizzato abbinata alla capote Blue Jeans che simula per l’appunto il tessuto jeans, sedili sportivi e cerchi speciali da 17” ed Exclusive caratterizzata da sedili in pelle Cool Leather  in grado di non surriscaldarsi sotto il sole, cerchi in lega bicolore da 18” e battitacco in alluminio. Menzione speciale merita la versione Dune che si distingue da tutte le altre versioni per il suo aspetto quasi fuoristradistico grazie all’assetto rialzato di 10 mm, cerchi in lega da 18” Canyon, sedili sportivi, vernice speciale Sandstorm Yellow, parafanghi aggiuntivi e minigonne in materiale plastico.

A livello motoristico la versione MY 2017 contemplerà gli stessi propulsori della gamma attuale ossia i benzina 1.2 TSI da 105 cv, il 1.4 TSI da 150 cv ed il 2.0 TSI da 220cv ed il diesel 2.0 TDI da 110 e 150 cv. Sul fronte sicurezza il Maggiolino MY 2017 porterà al debutto in gamma del Blind Spot Monitor, del Rear Traffic Alert, del Driver Alert abbinato al Cruise Control e del sistema di infotainment Composition compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)