Volkswagen Maggiolino: un nuovo concept nel film ‘Miraculous: Ladybug & Cat Noir, The Movie’
Non sappiamo se sarà realizzato un esemplare reale
Volkswagen ha annunciato una partnership esclusiva con Netflix che riguarda l’ultimo film d’animazione “Miraculous: Ladybug & Cat Noir, The Movie”. Questo includerà una serie di veicoli elettrici appartenenti alla gamma ID.
Il modello sicuramente più interessante è quello rosso che ricorda l’iconico Volkswagen Maggiolino e che sarà guidato dal personaggio principale del film. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, si tratta di un concept di Maggiolino elettrico (a concept car electric Beetle), ma non sappiamo se è stato creato appositamente per il film oppure se è previsto il lancio di un concept reale o addirittura un’auto di serie.
Dispone anche del logo VW illuminato
Ad ogni modo, l’EV conserva i tratti distintivi all’iconica vettura, come i parafanghi anteriori e posteriori a bulbo e i fari rotondi a LED abbinati al logo VW illuminato. La serra avvolgente include anche delle portiere che si integrano nel profilo laterale attraverso un particolare motivo sfumato in tinta con la carrozzeria.
Notiamo anche il tetto in vetro ripreso dal concept New Beetle Ragster del 2005 mentre i paraurti anteriore e i cerchi in lega a cinque razze richiamano i punti rotondi neri del protagonista del nuovo film d’animazione. Per quanto riguarda l’abitacolo, il particolare concept propone tre posti a sedere, con quello del guidatore disposto al centro. Oltre al particolare Volkswagen Maggiolino, il film include l’ID. Crozz, l’ID. Buzz e l’ID. Vizzion, ma adattati al tema del film.
Miraculous: Ladybug & Cat Noir, The Movie è un film prodotto da ZAG e Mediawan Kids & Family e fa riferimento a una popolare serie animata che ha già riscontrato un enorme successo su YouTube. Debutterà nelle sale cinematografiche a partire dal 5 luglio mentre sarà disponibile per lo streaming su Netflix il 28 dello stesso mese.
Seguici qui