Volkswagen nega l’approdo in Formula Uno

Nessuna scesa in campo

Il brand teutonico non collaborerà con Sauber dal 2015, come sostenuto da molte indiscrezioni: Volkswagen preferisce infatti dedicarsi ancora al campionato di rally, anziché introdursi nel mondo della Formula Uno
Volkswagen nega l’approdo in Formula Uno

Nonostante le pressioni sempre maggiori delle indiscrezioni, Volkswagen smentisce ancora una volta il proprio coinvolgimento nel Campionato di Formula Uno, attraverso Stefan Moser, manager del reparto Marketing e Comunicazione della società teutonica: Moser ha puntualizzato che nulla è cambiato nel programma delle attività sportive di Volkswagen ed ha precisato che il costruttore continuerà a concentrarsi sulle competizioni di rally (WRC), spiegando che per il momento l’approdo nel mondo della Formula Uno non è un problema che l’azienda sta affrontando oggi.

Troncate di netto, stroncate alla radice tutte quelle chiacchiere certe che Volkswagen sarebbe sbarcata nelle competizioni di Formula Uno in occasione del campionato 2015 e in cooperazione con Sauber (stando alle indiscrezioni, la società teutonica di Wolfsburg sarebbe entrata nell’azionariato del team). Bloccate anche le chiacchiere che prevedevano lo sviluppo, da parte di Volkswagen, di un telaio destinato proprio alla Formula Uno, pensato e progettato a Weissach, all’interno del Porsche Motorsport Centre.

Volkswagen, dunque, non si lancerà nel mondo della Formula Uno. Non oggi, almeno. Forse per valutazioni di carattere economico (l’investimento sarebbe considerevole e, come abbiamo potuto osservare, la società preferisce dirottare i propri fondi verso altri lidi, acquisendo altri marchi da aggiungere alla già nutrita collezione). Forse per reale disinteresse (in fondo, Volkswagen non ha un’immagine sportiva da mantenere, conservare, potenziare, onorare – come ad esempio Ferrari o McLaren –).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)