Volkswagen, nuove motorizzazioni per Beetle e Tiguan
Novità nel listino
L’ultima generazione della Volkswagen Beetle ha già subito un profondo restyling, presentando un’estetica più tradizionalista che la rende più intrigante. Quest’ultima lo sarà ancor di più grazie alle nuove motorizzazioni proposte da Volkswagen. Di conseguenza, il 2.0 TSI da 210 cv DSG6 va a sostituire il 2.0 TSI da 200 cv.
Questo nuovo motore riceve quindi qualche cavallo in più. Un’altra novità che riguarda sempre la Beetle è che quest’ultima può avere diritto d’ora in poi ad un tetto nero indipendentemente dalla carrozzeria. L’accensione automatica dei fari anteriori e posteriori è ormai di serie sugli allestimenti Vintage e Sport.
Proprio come la tedesca iconica di Casa Wolfsburg, anche il crossover compatto Tiguan riceve una nuova motorizzazione: stiamo parlando dell’unità 1.4 TSI 160 cv DSG6 BlueMotion Technology per dare del filo da torcere alle sue dirette rivali Toyota RAV4 2.0 VVTi 151 cv e Ford Kuga 1.6 EcoBoost da 150 e 182 cv.
Questa nuova motorizzazione di ultima generazione va a posizionarsi direttamente nella categoria top di gamma benzina del SUV compatto. Quest’ultimo è disponibile in Germania ad un prezzo di 32.940 euro con allestimento Sportline, 35.620 euro con allestimento Carat e infine 38.310 euro con allestimento R-Exclusive, vale a dire la serie speciale.
Seguici qui
Ma il 1.4 TSI non monta il DSG7?