Volkswagen Passat 2015, consegnato il primo esemplare
Motore 2.0 litri diesel
Volkswagen ha annunciato in questi giorni di aver consegnato il primo esemplare in assoluto della nuova Passat. La familiare è stata accolta con entusiasmo dal suo nuovo proprietario insieme alla sua famiglia in Germania, nei quartier generali di Wolfsburg di VW per essere precisi.
Entriamo più nello specifico di questo modello in particolare dicendo che la vettura in questione è una Volkswagen Passat Variant (con carrozzeria station wagon quindi) che presenta una colorazione in argento Tungsten Silver Metallic abbinata a cerchi in lega con nove razze.
Il marchio teutonico non ha voluto comunicare altre specifiche della familiare station wagon media, anche se sembrerebbe che l’esemplare sia dotato di allestimento Comfort Line. Detto ciò, questo vuol dire che il volante è ricoperto in pelle, sono presenti inserti in alluminio e una sfilza di equipaggiamenti di serie. Oltre all’allestimento, il proprietario avrebbe anche ordinato il pacchetto invernale e il sistema di infotainment Composition Media.
Ma ora veniamo all’aspetto più tecnico di questa nuova e prima Volkswagen Passat Variant model year 2015. Il modello ordinato dal proprietario è mosso da un motore quattro cilindri 2.0 litri TDI diesel con tecnologia BlueMotion in grado di erogare 150 CV e una coppia massima pari a 340 N m. Adesso che le consegne sono partite in Germania, anche in Italia i primi esemplari della Passat dovrebbero arrivare verso la fine dell’anno.
Seguici qui