Volkswagen Passat GT: il modello di serie dovrebbe debuttare al Salone di Los Angeles
Design simile alla Concept, spinta da un 3.6 VR6 V6 da 283 CV
Al Salone di Los Angeles del prossimo dicembre la Volkswagen dovrebbe portare al debutto la Passat GT: si tratta di una nuova variante orientata alle prestazioni, prefigurata lo scorso anno dalla Passat GT Concept, il cui design sarà ispirato fortemente a quest’ultima.
L’aspetto, massiccio e bombato, rispecchia lo stile dei modelli commercializzati in Nord America. Come indicato dalla sigla GT, e come si evince dalle immagini della Concept, la vettura adotterà un paraurti modificato, prese d’aria laterali somiglianti alla Golf GTI Clubsport, bande rosse orizzontali sulla griglia, gruppi ottici a LED e fumè al posteriore. Inoltre sigla GT sulle fiancate con cerchi in lega Tornado da 19 pollici e riduzione da terra di 22 millimetri.
L’abitacolo è arricchito con sedili sportivi bicolore e fibra di carbonio disposta in parte sugli elementi della plancia. Esattamente come il prototipo, la versione più prestazionale della Passat dovrebbe essere equipaggiata col 3.6 VR6 V6 da 283 CV e abbinata al cambio automatico doppia frizione DSG a sei rapporti. Sarà disponibile per il mercato nordamericano a partire dal 2018.
Seguici qui