Volkswagen Passat GTE 2019: l’ibrida plug-in s’aggiorna aumentando l’autonomia elettrica a 56 km [FOTO]

Monta una nuova batteria da 13 kWh

La nuova Volkswagen Passat GTE adotta una nuova batteria più grande da 13 kWh e incrementa l'autonomia elettrica fino a 56 km. Le modalità di guida passano da cinque a tre. Ordinabile in Germania a partire da 44.795 euro.

Volkswagen ha rilasciato le caratteristiche tecniche dell’aggiornata Passat GTE, la versione ibrida plug-in che porta i benefici dell’elettrificazione sull’aggiornata vettura del marchio di Wolfsburg, presentata a marzo al Salone di Ginevra, che sarà disponibile sia sul versione berlina che sulla station wagon Variant. 

Nuova batteria da 13 kWh e cresce l’autonomia elettrica

Le due configurazioni di carrozzeria che compongono la gamma della Volkswagen Passat GTE portano in dote una serie di migliorie ed evoluzioni che hanno reso ancora più efficiente il sistema di propulsione ibrido plug-in. In particolare, grazie all’adozione di nuove batterie, con un capacità energetica di 13 kWh, la Passat GTE ha incrementato del 31% rispetto a prima la propria autonomia elettrica. Ciò significa che la nuova Volkswagen Passat GTE è in grado di percorrere fino a 56 km (ciclo WLTP), 54 km sulla Variant, in modalità a zero emissioni.

Powertrain da 218 CV

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Passat GTE c’è il sistema propulsivo ibrido composto dal benzina 1.4 TSI da 156 CV, affiancato da un’unità elettrica da 115 CV. Il powertrain elettrificato sull’aggiornata vettura tedesca assicura una potenza complessiva di 218 CV.

Modalità di guida ridotte da cinque a tre

L’erogazione di coppia dei due motori consente una gestione ottimizzata attraverso tre diverse modalità di guida e non più cinque come sul modello precedente. La nuova Volkswagen Passat GTE può essere guida in modalità EV, ovvero azionando solo il motore elettrico, oppure sfruttando il massimo potenziale dell’auto, anche grazie al boost del motore elettrico, permettendo così alla vettura di toccare i 222 km/h. La terza modalità di guida, quella ibrida, è una via di mezzo tra le precedenti due e combina in maniera intelligente la spinta del motore termico con quella fornita dall’unità elettrica.

In Germania ordinabile da circa 45.000 euro

La Volkswagen Passat GTE 2019 può essere ricaricata in 6 ore se si collega alla normale presa domestica. Collegando la vettura invece alle colonnine di ricarica rapida (7 kW), bastano solo 2 ore per fare il pieno di energia. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Passat GTE è già ordinabile in Germania a partire da 44.795 euro (per la berlina), mentre sul mercato italiano il listino dovrebbe partire da un prezzo base di circa 52.000 euro.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)