Volkswagen Passat, la nuova generazione sarà presentata a luglio

Debutto al Salone di Parigi

Volkswagen Passat - La nuova berlina premium di VW è quasi pronta e, tra le tante novità, avrà un nuovo motore turbodiesel da 240 Cv e sarà più leggera di 85 kg
Volkswagen Passat, la nuova generazione sarà presentata a luglio

L’attualità sulla futura Volkswagen Passat si fa molto intensa in questi giorni. Il gruppo tedesco ha svelato ufficialmente che i primi dettagli tecnici della nuova Passat verranno svelati nel mese di luglio prima del suo debutto mondiale al Salone di Parigi che si terrà ad ottobre. Disponibile nelle carrozzerie berlina e station wagon, la Passat MY 2015 sarà più leggera di 85 kg rispetto al modello attuale e sarà anche più efficiente del 20%.

Le dimensioni della nuova Passat saranno più ridotte, sebbene lo spazio interno migliorerà di gran lunga per la testa e le gambe degli occupanti così come per il carico dei bagagli. La nuova berlina di Wolfsburg presenterà anche numerose tecnologie come materiali all’avanguardia, quali acciaio altamente resistente e alluminio in alcune parti dell’auto.

Ma la rivoluzione sarà sotto il cofano: la Passat model year 2015 avrà diritto ad un nuovo quattro cilindri 2.0 litri turbo diesel da 240 Cv e 500 N m di coppia disponibile a partire da 1.750 giri. Insieme alle altre motorizzazioni, il 2.000cc sarà disponibile solo ed esclusivamente con un nuovo cambio a sette rapporti DSG e trazione integrale 4MOTION. Disponibile anche la variante ibrida ricaricabile con una percorrenza massima di 50 km in modalità full elettrica e un’autonomia complessiva stimata sui 965 km.

La nuova Passat avrà diritto a nuove tecnologie quali l’Active Info Display che sostituirà l’attuale quadro strumenti con uno schermo TFT da 12.3 pollici interattivo, l’head-up display, l’ultimo Modular Infotainment System, la funzione Aera View a 360° e l’ultima generazione di Park Assist. Di serie la Passat avrà fari posteriori a LED mentre quelli anteriori saranno alogeni o a LED. Le vendite inizieranno dall’autunno 2014 mentre le consegne partiranno dall’inizio dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)