Volkswagen Passat MY 2015, ulteriori dettagli e nuove foto ufficiali

Più leggera e con motorizzazioni più efficienti

Nuova Volkswagen Passat - La Volkswagen Passat MY 2015 s'appresta a debuttare sul mercato europeo tra poche settimane. Disponibile in versione berlina e station wagon, la nuova Passat offre una ricca scelta di motorizzazioni, tra cui anche un sistema ibrido da 211 CV. In Germania il listino parte da 25.875 euro.

La nuova Volkswagen Passat, giunta all’ottava generazione, fa il suo debutto al Salone di Parigi e nel frattempo il costruttore di Wolfsburg ne svela ulteriori caratteristiche tecniche e nuove immagini in vista del lancio nei principali mercati europei previsto per il mese prossimo. La nuova Passat, definita da Volkswagen come la migliore di sempre, ha perso 85 chilogrammi rispetto al modello precedente grazie suo design innovativo e leggero.

Particolarmente completa e variegata è l’offerta di motori disponibili con una gamma di ben 10 diverse motorizzazioni tra benzina, diesel e ibrido con unità che offrono potenze comprese tra 120 e 280 CV. Nella rinnovata gamma motori della nuova Passat Volkswagen è riuscita a migliorare l’efficienza di propulsori che hanno ridotto il livello dei consumi, così come quello delle emissioni inquinanti che sono scese di ben il 20% anche grazie alla presenza del sistema Start&Stop.

La rosa dei motori della nuova Volkswagen Passat propone tre unità a benzina: il 1.4 litri TSI da 125 o 150 CV, il 1.8 litri TSI da 180 CV ed il 2.0 litri TSI da 220 o 280 CV. La gamma diesel invece è composta dal 1.6 litri TDI da 120 CV e dal 2.0 litri TDI da 150, 190 o 240 CV. A completare la gamma c’è la Passat ibrida plug-in con motore 1.4 TSI abbinato al propulsore elettrico per una potenza complessiva di 211 CV.

Confermati i tre allestimenti del precedente modello della Passat: Trendline, Comfortline e Highline. La versione Trendline, tra le altre cose, propone di serie cerchi in lega da 16 pollici, luci posteriori a LED, bracciolo anteriore centrale con vano portaoggetti, sedili anteriori regolabili in altezza, sistema di avviamento del motore senza chiave, sistema di frenata automatica e indicatore della pressione degli pneumatici. L’allestimento Comfortline aggiunge il City Emergency Braking, mentre sulla Highline troviamo i fari a LED e finiture interne in pelle Alcantara.

Disponibile sul mercato a partire da novembre, la nuova Volkswagen Passat sarà venduta in Germania a partire da 25.875 euro per il modello berlina e da 25.950 euro per la station wagon.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati