Volkswagen Passat Performance: un nuovo progetto sportivo

Debutterà al NAIAS 2013

Volkswagen presenterà al Salone di Detroit 2013 una versione concept della Passat denominata Performance. La vettura in questione è dotata di un propulsore da 1.8 litri in grado di erogare 247 cavalli

Volkswagen nel 2012 ha registrato il record di vendite per la Passat: ben 117.023 vetture sono state immatricolate. Sulla scia del successo ottenuto, ha deciso di presentare alla kermesse statunitense più importante dell’anno, il Salone di Detroit 2013, una versione concept della vettura in questione denominata Performance. Tutto ciò risponde all’obiettivo dell’azienda tedesca di far affluire un pò di sportività nel mercato americano, da sempre orientato verso vetture di grosse dimensioni sacrificando sportività e dinamicità.

Per quanto riguarda l’estetica, la concept car non si differenzia particolarmente dal modello standard. Innanzitutto si denota un assetto più ribassato per migliorare il comfort di guida e la gestione delle prestazioni. Nella parte anteriore, invece, troviamo nuovi gruppi ottici Bi-xenon con sistema avanzato di illuminazione AFS ed una fascia paraurti che ingloba i fendinebbia ed un’unica grande presa d’aria a nido d’ape. Il posteriore presenta fari a tecnologia LED, mentre nella fiancata si notano le calotte degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio. Completano il tutto cerchi in lega da 19 pollici ed un nuovo sistema a doppio scarico.

La vera novità è quindi rappresentata dalle caratteristiche tecniche. Infatti sotto il cofano troviamo un propulsore da 1.8 litri TSI turbo a quattro cilindri ad iniezione diretta, che eroga la bellezza di 247 cavalli. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a 6 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)