Volkswagen Passat: restyling in vista per il 2019 [FOTO SPIA]

La nuova Volkswagen Passat dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra

Volkswagen Passat: tempo di cambiamenti per il MY 2019 che nell'occasione del classico restyling di metà carriera potrebbe ereditare alcuni stilemi stilistici propri della Volkswagen Arteon

45 anni e non sentirli: stiamo parlando della Volkswagen Passat, vettura che è arrivata fino ai giorni nostri attraverso ben otto generazioni. L’attuale generazione è stata svelata per la prima volta al Salone di Parigi del 2014 ed è stata declinata in tre versioni: berlina, Variant e l’inedita Alltrack ossia la variante Station Wagon Crossover dotata di serie di trazione integrale 4Motion ed assetto rialzato di 27,5 mm, caratteristiche ideali per i clienti più inclini all’off road ma che non vogliono discostarsi da una vettura con carrozzeria SW. A distanza di circa quattro anni dalla presentazione ufficiale, la Volkswagen Passat è in procinto di ricevere il classico restyling di metà carriera: a dire il vero, più che di un vero e proprio restyling sarebbe più opportuno parlare di un lieve facelift visto che i cambiamenti di natura estetica non dovrebbero essere così invasivi a tal punto tale da snaturare il design attuale della vettura di Wolfsburg.

La Volkswagen Passat ristilizzata vanterà novità estetiche all’anteriore e al posteriore

La conferma dell’imminente facelift appannaggio della Passat è arrivata direttamente da Herbert Diess, CEO di Volkswagen, che in una recente nota stampa aveva serenamente asserito: “Il facelift della Passat è già ai blocchi di partenza per quanto concerne il mercato europeo.” Le foto spia raccolte dai nostri fotografi sulle strade innevate del nord Europa confermano questa tesi e mostrano diversi muletti di Passat intenti a portare avanti i classici test drive di collaudo. Test che nella fattispecie vengono portati avanti sia dalle varianti berlina che da versioni Station Wagon. In entrambi i casi le classiche camuffature, che di norma hanno il compito di nascondere le novità presenti sulla carrozzeria dei nuovi modelli, sono particolarmente ridotte sia sui muletti berlina che su quelli Station Wagon: infatti, come si può vedere osservando le prime foto spia scattate dalla nostra troupe fotografica, le sole parti della futura e nuova Volkswagen Passat interessate dal lieve restyling sono il frontale ed il posteriore.

Lo stile della nuova Volkswagen Passat si farà più dinamico

In generale, pare che la Volkswagen Passat ristilizzata possa ereditare alcune soluzioni stilistiche direttamente dalla Arteon, la berlina (con arie da coupè) Gran Turismo di Volkswagen caratterizzata da un design estremamente sinuoso e sportivo. Con ogni probabilità, infatti, la nuova Volkswagen Passat potrebbe abbandonare il design più rigoroso, lineare e spigoloso che attualmente distingue l’attuale modello per prendere in prestito uno stile più curvilineo, espressivo e dinamico grazie a piccoli ma sapienti ritocchi: in tal contesto il nuovo disegno di calandra, gruppi ottici, paraurti e prese d’aria potrebbe ricalcare quello portato già al debutto dalla su citata Arteon. Nel dettaglio sia i fari anteriori che quelli posteriori, anche se non cambieranno più di tanto a livello stilistico, probabilmente saranno caratterizzati da un nuovo layout interno grazie a disegni più originali rispetto a quelli presenti sui gruppi ottici attuali. Al posteriore i cambiamenti estetici saranno minori rispetto all’anteriore: il paraurti verrà rivisto nel design di alcuni piccoli particolari, mentre i gruppi ottici riceveranno un disegno interno a Led dall’aspetto tridimensionale. Con ogni probabilità la nuova Volkswagen Passat sarà svelata al Salone di Ginevra del marzo 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)