Volkswagen Passat Variant R-Line Edition: novità in serie limitata al Salone di Ginevra [FOTO]

Vocazione da sportiva per la nuova Passat Variant

Al Salone di Ginevra Volkswagen presenta la Passat Variant R-Line Edition, speciale versione a tiratura limitata (2.000 unità) della rinnovata familiare tedesca che strizza l'occhio alla sportività.

Con la nuova Volkswagen Passat Variant R-Line Edition appena svelata il marchio tedesco prende due piccioni con una fava: celebra il lancio della nuovo model year della Passat e festeggia i 30 milioni di esemplari della gamma Passat che sono stati venduti complessivamente nel corso della carriera dell’apprezzata vettura di Volkswagen. 

Solo 2.000 esemplari, con motore benzina da 240 o 272 CV

Pronta per essere presentata al Salone di Ginevra 2019 che apre i battenti tra pochi giorni, la nuova Volkswagen Passat Variant R-Line Edition è una versione speciale che sarà in vendita sul mercato europeo tra due mesi, con una produzione complessiva limitata a sole 2.000 unità. Dotata di sistema di trazione integrale 4Motion, questa versione speciale della Passat Variant è disponibile con due motorizzazioni benzina da 240 o da 272 CV.

Esterni in grigio e nero

Esteticamente la Passat Variant R-Line Edition è caratterizzata dalla livrea color Grigio Moonstone, sulla quale spiccano diverse elementi in nero lucido a contrasto come il tetto, i telai dei finestrini laterali, le cornici dei fari, il diffusore posteriore e i cerchi in lega da 19 pollici. Verniciati di nero sono anche le barre sul tetto, i gusci degli specchietti retrovisori esterni, lo spoiler posteriore sul tetto e i gruppi ottici a LED dei fanali.

Interni rivestiti in pelle Nappa e carbonio

La stessa caratterizzazione cromatica la ritroviamo nell’abitacolo dove è il nero il colore dominante degli interni. La vettura è dotata di sedili anteriori sportivi R-Line rivestiti in pelle Nappa nella sezione centrale ed in pelle e carbonio nei rinforzi laterali. Altri dettagli interni da segnalare sono la pedaliera e le soglie battitacco in acciaio, oltre alla nuova illuminazione specifica dell’abitacolo.

Ricca dotazione di serie

La Volkswagen Passat Variant R-Line Edition è equipaggiata con numerose dotazioni di serie, tra cui il Digital Cockpit e l’infotainment con display da 9,2 pollici con scheda SIM integra e compatibilità Apple CarPlay per connettere il proprio iPhone. Dell’equipaggiamento di serie fanno parte anche i fari a LED Matrix, il sistema di telecamere Area View, il Front Assist, il Side Assist, il cruise control adattivo, il sistema di assistenza al parcheggio e il Travel Assist, funzione di guida semi-autonoma attiva fino a 210 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)