Volkswagen Phaeton, la prossima generazione avrà come rivale la Chrysler 300C
Cambio di target per l'ammiraglia tedesca?
Quando si parla di ammiraglie tedesche, spesso si dimentica la VW Phaeton citando le più prestigiose BMW Serie 7, Audi A8 e Mercedes Classe S. La nuova generazione della berlina lussuosa di Wolfsburg è in fase di sviluppo e si dice già che dovrebbe competere con auto del calibro di Chrysler 300C e Ford Taurus (quest’ultima disponibile nel mercato americano).
La notizia proviene direttamente dagli americani di Edmunds, secondo cui il General Manager of Product Marketing and Strategy di Volkswagen America ha svelato che il brand è in fase di ultimare “ciò di cui avremo bisogno per soddisfare questo tipo di clientela.” Kevin Joostema non ha voluto aggiungere altre informazioni che potessero essere più esplicite, ma ha dichiarato che il prezzo della Phaeton potrebbe sovrapporsi a quello di alcuni modelli Audi “per cui questi sono aspetti su cui dobbiamo soffermarci e pianificare.”
A titolo comparativo, la Chrysler 300C ha un prezzo di 37.280 dollari negli Stati Uniti e sfiora i 45.180 dollari per l’allestimento John Varvatos Limited Edition. La Ford Taurus invece parte da un prezzo di 34.280 dollari per arrivare ai 39.980 dollari della versione SHO ad alte prestazioni. Per il momento Joostema non ha ufficializzato il ritorno della Phaeton negli USA, ma è probabile che l’ammiraglia di lusso torni nel Paese dello Zio Sam nel 2018/2019.
Seguici qui