Volkswagen Phaeton, pronta per il prossimo Salone di Detroit?
Si riparla della nuova generazione
Sapevamo che una nuova versione dell’ammiraglia tedesca era in sviluppo, ma non era prevista prima del 2015. Tuttavia Volkswagen potrebbe anticipare l’arrivo del veicolo e questa nuova generazione potrebbe essere presentata prima del previsto: si parla di inizio anno prossimo.
Volkswagen avrebbe scelto il territorio americano per presentare la sua nuova Phaeton. E’ per lo meno ciò che ha affermato il presidente del brand teutonico, Martin Winterkorn, in un’intervista concessa a Bloomberg: “Una ditta come Volkswagen deve avere un modello in questo segmento. Abbiamo visto quel che succede ai marchi che non hanno questo tipo di veicolo.”
Mentre la nuova berlina premium Volkswagen sarà presentata nel Paese dello Zio Sam, il presidente tedesco non ha dato informazioni aggiuntive relative a questo nuovo modello. La nuova Phaeton dovrebbe riposare sulla stessa piattaforma dell’attuale Audi A8 e, sempre secondo i nostri colleghi americani, avrà un prezzo inferiore ai 60.000 dollari.
Oltre all’aspetto da “vetrina tecnologica” per Volkswagen negli Stati Uniti, la nuova Phaeton avrà il compito di compensare le vendite della Passat sul mercato yankee. Il costruttore di Wolfsburg dovrebbe quindi approfittare del Salone di Detroit a gennaio per svelare la nuova generazione della sua punta di diamante.
Seguici qui
Nella 1a generazione ne hanno vendute 10 e regalate 90…evidentemente la scoppola non gli e’ bastata!!!
Si infatti! Ma come si fa a vendere sta roba? Ma poi vorrei sapere come fa VW a vendere…misteri!
Signori, Alfa Romeo, la NOSTRA Alfa Romeo, sta per mettere in pista la nuova 6C, derivata dalla Maserati Ghibli…e qui dico tutto…
Ste scatolette tedesche se le comprino i tedesch…con tutto il rispetto!