Volkswagen Phaeton restyling: galleria ufficiale del ritocco estetico dell’ammiraglia di Wolfsburg

Volkswagen Phaeton restyling: galleria ufficiale del ritocco estetico dell’ammiraglia di Wolfsburg

L’attività frenetica di Volkswagen, atta ora più che mai alla rivoluzione stilistica dei modelli del listino, non si ferma per un secondo: il family feeling viene innestato indistintamente sopra ogni carrozzeria e non c’è differenza di target che tenga. A che pro? Scelta forse volta alla creazione di un’anima consolidata e globale del costruttore, ormai diretto alla scalata a livello globale. Di questi giorni, una galleria di immagini ufficiali del secondo restyling che interessa l’ammiraglia berlina Volkswagen Phaeton, presentato solo poco tempo fa al Salone di Pechino, uno di quei modelli passati sotto questa procedura.

Come già chiarito, per la seconda volta la matita dei designer Volkswagen ritocca i tratti della tre volumi di maggior dimensione di Wolfsburg: tre anni orsono, nel 2007, un leggero lifting estetico aveva rinfrescato l’aspetto della berlina, che debuttò nel 2002. Ma oggi si tratta di un’altra storia: l’avvicinamento ai nuovi canoni del colosso automobilistico, che non lasciano più spazio a repliche d’originalità.

E allora, mascherina molto sottile, sistemata in maniera orizzontale con il marchio incastonato, gruppi ottici fatti d’angoli, griglia d’aria inferiore increspata da un motivo grigio metallizzato, fari posteriori tagliati da una striscia bianca leggera, appena accennata. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole: voi che ne pensate? Meglio ora, così vicina ad altri veicoli Volkswagen? O preferivate la vecchia Phaeton?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)