Volkswagen Phaeton, rimandata la nuova generazione

Non prima del 2018

Volkswagen Phaeton - Il top di gamma di Wolfsburg si fa ancora timido, nonostante i suoi rivali siano già pronti all'attacco: la nuova Phaeton dovrebbe arrivare fra tre anni con una varietà di motorizzazioni
Volkswagen Phaeton, rimandata la nuova generazione

Mentre Mercedes Classe S e Audi A8 fanno le padrone del segmento delle ammiraglie di lusso (la nuova BMW Serie 7 dovrebbe arrivare a breve), la Volkswagen Phaeton ha subìto nuovi ritardi nel suo processo di commercializzazione e, secondo una voce di corridoio, la prossima generazione verrà lanciata negli Stati Uniti nel 2018 come model year 2019.

I nostri colleghi di Automotive News sostengono, attraverso fonti interni al marchio, che la nuova Phaeton è virtualmente pronta, ma Volkswagen non vuole andare di fretta per sostituire la sua luxury car con il nuovo modello visto che le vendite della Phaeton in Cina attuale sono ancora molto soddisfacenti per il momento.

Ma mentre la nuova generazione non dovrebbe arrivare a breve, si dice già sul web che dovrebbe riposare su un pianale di tipo MLB Evo e sarà disponibile con una gamma motori ben fornita. Per il momento non c’è nulla di ufficiale su cui potersi appoggiare, ma voci di corridoio riportano che la gamma motori possa includere un V6 plug-in hybrid con una potenza massima di oltre 400 CV, un V8 TDI diesel da 450 CV e un W12 sempre al top di gamma.

Sempre secondo quanto circola su internet, era stato detto che la nuova Phaeton sarebbe diventata un’auto di fascia leggermente più bassa rispetto a quello che è adesso per sfidare auto del calibro di Chrysler 300C e Ford Taurus negli Stati Uniti, ma la fonte afferma che dovrebbe sempre avere un prezzo di base in linea con le sue concorrenti tedesche di sempre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)