Volkswagen Polo 2018: così grande da minacciare la Golf? [VIDEO]

94 mm in più con la piattaforma MQB

La nuova Volkswagen Polo 2018 si mostra con delle fattezze "da Golf". Riviste le sue misure di quasi 10 cm, si punta sullo spazio e sulla sicurezza per sbaragliare la concorrenza. L'offerta del Safety System varia dal Park Assist al Blind Spot Detection. La nuova piccola di Wolfsburg così può pensare in grande.
Volkswagen Polo 2018: così grande da minacciare la Golf? [VIDEO]

Ha impiegato davvero poco tempo per far parlare di sé la nuova Volkswagen Polo 2018.
Dopo pochi mesi dalla sua rivelazione, la supermini di Wolfsburg è già sulla bocca di tanti appassionati per il suo fare più muscoloso, il volume maggiorato e una forma che ricorda la “sorellona” Golf.

Sorellona appunto, ma la Polo 2018 non è da meno: la piattaforma MQB A0 le regala 94 mm in più rispetto alla versione precedente. É proprio questo l’argomento che tiene banco negli ultimi giorni sul web: la nuova arrivata in VW non porterà via spazio, immagine o addirittura clienti alla vettura di punta della casa tedesca?

Accostare le fattezze di Polo e Golf potrebbe essere considerata eresia, ma gli ingegneri Volkswagen hanno cercato di optare per un qualcosa di diverso, mai visto sul mercato, di imparagonabile, almeno in quanto a volume e spazio, alle vetture concorrenti dello stesso segmento.

Ma oltre a quasi 10 cm di spazio in più cosa offre la nuova Polo 2018? Tanta sicurezza verrebbe da dire. Cruise Control con Stop&Go (solo versioni con DSG), Front Assist con Frenata d’Emergenza, un sistema di rilevamento pedoni a cui si aggiungono il rilevatore di punti ciechi (Blind Spot Detection) con un Rilevatore di Traffico e il Park Assist.

Level Up anche per gli interni risultati più all’avanguardia sia nei colori che nelle tecnologie dove spicca l’Active Info Display.

La piccola ormai grande è pronta a stupire, concorrenza avvisata, e forse, è bene che si guardi le spalle anche la cara e vecchia Golf, se non vorrà vedere i suoi amati e fedeli clienti cambiare improvvisamente… sponda, come fa intendere il video qui mostrato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)