Volkswagen Polo berlina: l’utilitaria tre volumi destinata alla Russia, direttamente da Wolfsburg

Volkswagen Polo berlina: l’utilitaria tre volumi destinata alla Russia, direttamente da Wolfsburg

Qualora vi piacesse, munitevi di pazienza: per ora è destinata soltanto al mercato russo (ma non era predisposta per il mercato indiano?). Si chiama Polo berlina, è la declinazione tre volumi dell’odierna Volkswagen Polo, pronta per le strade ed il clima rigido della Russia. È proprio il costruttore teutonico a presentarla in anteprima, prima che venga ufficialmente portata di fronte al pubblico, durante il Salone di Mosca (in programma dal 25 agosto al 5 settembre prossimi), e dopo che erano apparse alcune immagini spia che ne mostravano l’aspetto definitivo.

Ma facciamo un passo indietro: perchè il colosso di Wolfsburg, che già possiede carte buone, come Passat berlina, ed altre in programma, come Jetta, si arrischia a produrre un’ulteriore vettura tre volumi? È presto detto: il mercato russo recepisce ampiamente questa tipologia di vetture e proprio Volkswagen Passat berlina è leader nel suo segmento: il costruttore tedesco intende fortemente allargare la propria presenza in uno di quei mercati definiti “in espansione”.

Dunque, eccola: il frontale è il medesimo della variante classica (due volumi), il posteriore è tutto nuovo: un volume in più è innestato sulla carrozzeria da utilitaria, in maniera quasi posticcia e senza legame, se me lo si permette. I gruppi ottici, inoltre, sono stati disegnati con una geometria banalmente trapezoidale: lasciano un po’ il tempo che trovano, in relazione al frontale espressivo (ma non troppo). Un look peggiorato, dunque? Non posso essere io a giudicare: che ne dite voi?

Qualora vi piacesse, ne foste attratti, arriverà anche in Europa: ma si chiamerà Vento!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)