Volkswagen Polo GTI 2011: primi dettagli e immagini

Sono arrivati i primi dettagli e le prime immagini ufficiali della quinta generazione della Polo GTI di Volkswagen, che verrà presentata a Ginevra il prossimo mese nelle sue versioni a tre e cinque porte. Gli ingegneri hanno deciso di utilizzare sia il motore da 1,4 litri TSI biturbo, sia la trasmissione a sette velocità DSG, connubio già visto sulla Seat Ibiza Cupra. Quando i giri del motore arrivano a quota 3.000, la GTI è in grado di sviluppare una potenza di 178 CV, mentre la coppia massima di 249 Nm è raggiunta a 2.000 giri al minuto.

Tutto ciò si traduce in un raggiungimento dei 100 km/h in 6,9 secondi e in una velocità di punta di 229 km/h. Il tutto è ampiamente controllabile, anche perché rispetto alla sua antenata questa Polo GTI è stata ribassata di 15 mm e dotata di cerchioni da 17 pollici.

Come la Golf GTI, vediamo una nuova griglia a nido d’ape, doppio tubo di scarico e un nuovissimo volante speciale. Sembra anche che verranno utilizzate le luci a LED per la fanaleria.

Il lancio ufficiale è previsto per agosto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)