Volkswagen Polo GTI Carbon Edition, edizione limitata per il mercato svizzero

Un cuore da 180 cavalli di potenza

La nuova utilitaria di Wolfsburg sarà costruita in appena 100 esemplari destinati solamente al mercato svizzero ad un prezzo di 26.430 euro. Spiccano subito i cerchi in lega d'alluminio e le finiture in fibra di carbonio presenti nell'abitacolo

Volkswagen ha presentato da poco una nuova ed accattivante versione della Polo, la Volkswagen Polo GTI Carbon Edition. Si tratta di una vettura a edizione limitata che sarà realizzata in appena 100 esemplari che saranno venduti sul mercato svizzero a 26.430 euro. Un’utilitaria esclusiva ma con un prezzo abbastanza alto: forse per questo motivo i manager di Wolfsburg hanno deciso di piazzarla solo in Svizzera.

Iniziando dalla meccanica, la nuova Polo monta sotto il cofano motore un propulsore 1.4 litri TSI con compressore volumetrico e turbo compressore. Questo motore è in grado di erogare una potenza massima di 180 cavalli e 250 Nm di coppia a cui è abbinato una trasmissione automatica DSG a doppia frizione. Per quanto riguarda le prestazioni, la GTI Carbon è in grado di raggiungere senza troppi problemi i 229 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in 6.9 secondi.
L’esclusività della Polo Carbon Edition anche all’interno dell’abitacolo dove la fanno da padrone numerose finiture in fibra di carbonio, l’autoradio touch-screen RCD 510 ed il climatizzatore automatico Climatronic. All’esterno invece si fanno da subito notare i nuovi cerchi in lega d’alluminio Serron da 17 pollici con particolari in nero lucido. Dettagli Carbon Look sono presenti inoltre sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulla fiancata.

Per chi fosse interessato, la nuova Volkswagen Polo GTI Carbon Edition è ordinabile in quattro differenti colorazioni: Candy White, Flash Red, Deep Black e Bianco Madreperla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)