Volkswagen Polo: idea stilistica della sesta generazione [RENDERING]

Il nuovo modello della compatta tedesca sta per arrivare

Volkswagen Polo 2017 - La nuova generazione della Volkswagen Polo potrebbe debuttare già al Salone di Ginevra 2017, nel frattempo vi proponiamo un nuova riproduzione grafica che tenta di mettere nero su bianco i tratti estetici dell'attesa nuova vettura di Wolfsburg.
Volkswagen Polo: idea stilistica della sesta generazione [RENDERING]

C’è molta attesa per conoscere con quali virtù estetiche e tecniche si presenterà quest’anno la nuova Volkswagen Polo. Quella che sarà la sesta generazione della compatta di Wolfsburg, avrà il compito di continuare a presidiare con grande successo un segmento di mercato sempre più affollato, concorrenziale e in continua evoluzione. 

Un nuovo render ci prospetta il potenziale aspetto esteriore con la quale molto presto potrebbe presentarsi la nuova Volkswagen Polo. La vettura tedesca, che poggerà sulla piattaforma MQB-A0, preannuncia un cambio di dimensioni, crescendo in lunghezza e larghezza, ma al contempo alleggerendosi nel peso rispetto al modello attuale.

La riproduzione grafica proposta sopra ritrae la nuova Polo con una fascia anteriore rinnovata ma comunque riconoscibile, arricchita da gruppi ottici più ampi e luci diurne a LED. Relativamente alle misure della vettura di Volkswagen, i rumors parlando di una nuova Polo più leggerà di circa 70 chilogrammi e di un abitacolo più spazioso con un passo 90 mm più lungo a vantaggio soprattutto del comfort dei passeggeri posteriori.

Relativamente alle motorizzazioni della nova Polo ci si aspetta una gamma assortita di unità benzina e diesel, più o meno sulla scia dell’offerta proposta sulla nuova Golf, alle quali si aggiungeranno anche varianti ibride ed elettriche. Il momento dell’arrivo della nuova Volkswagen Polo potrebbe essere più vicino del previsto, con l’anteprima che potrebbe andare in scena a marzo al Salone di Ginevra per poi sbarcare sul mercato europeo qualche mese più avanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)