Volkswagen Polo MY 2017: cinque stelle ai crash test Euro NCAP [VIDEO]
La sesta generazione fra le più sicure nel proprio segmento
![Volkswagen Polo MY 2017: cinque stelle ai crash test Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2017/11/Volkswagen-Polo-2017-nuove-foto_06.jpg)
Lanciata da poco sul mercato italiano, la nuova Volkswagen Polo ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.
La sesta generazione si conferma tra le vetture più sicure nel proprio segmento. Lo dimostra l’ottima protezione di adulti e bambini a bordo con il massimo punteggio nell’urto laterale, nonostante qualche piccola dèfaillance nell’urto del pedone contro il cofano a livello dei montanti del parabrezza ed in alcune piccole aree del cofano.
Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP la nuova Polo ha raggiunto punteggi elevati: 96% nella sicurezza passiva per adulti; 85% nella sicurezza passiva per bambini; 76% nella protezione dei pedoni e 59% nella sicurezza attiva.
Seguici qui
