Volkswagen Polo MY 2017: cinque stelle ai crash test Euro NCAP [VIDEO]

La sesta generazione fra le più sicure nel proprio segmento

Volkswagen Polo MY 2017 - L'utilitaria di sesta generazione conquista le ambite cinque stelle ai test dedicati alla sicurezza per vetture introdotte in commercio.
Volkswagen Polo MY 2017: cinque stelle ai crash test Euro NCAP [VIDEO]

Lanciata da poco sul mercato italiano, la nuova Volkswagen Polo ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa.

La sesta generazione si conferma tra le vetture più sicure nel proprio segmento. Lo dimostra l’ottima protezione di adulti e bambini a bordo con il massimo punteggio nell’urto laterale, nonostante qualche piccola dèfaillance nell’urto del pedone contro il cofano a livello dei montanti del parabrezza ed in alcune piccole aree del cofano.

Nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP la nuova Polo ha raggiunto punteggi elevati: 96% nella sicurezza passiva per adulti; 85% nella sicurezza passiva per bambini; 76% nella protezione dei pedoni e 59% nella sicurezza attiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)