Volkswagen Polo R WRC, trionfo assoluto al Rally di Argentina

Tre vetture tra le prime quattro

Volkswagen Polo R WRC - La Volkswagen Polo R WRC è stata l'assoluta protagonista del Rally di Argentina dello scorso weekend conquistando primo, secondo e quarto posto. Il team Volkswagen comanda la classifica costruttori, con i tre driver della Polo R WRC a guidare la classifica piloti.

Al Rally di Argentina, svoltosi nel weekend, il team Volkswagen ha ottenuto un vero e proprio trionfo, conquistando il suo miglior risultato di sempre in una singola gara del FIA World Rally Championship (WRC) con grande protagonista la Polo R WRC. Su un percorso reso particolarmente complicato dalle condizioni atmosferiche gli equipaggi Latvala/Anttila e Ogier/Ingrassia hanno lottato per il successo chiudendo rispettivamente al primo e secondo posto.

A completare un’eccellente prestazione di squadra sono stati Mikkelsen/Markkula a bordo della terza Polo R WRC in gara che hanno conquistato la quarta piazza dopo aver recuperato diverse posizioni in seguito a un problema alla cinghia dell’alternatore che ha impedito una probabile tripletta sul podio del team Volkswagen.

Prendendo in considerazione anche la scorsa stagione, quella argentina è la nona vittoria consecutiva portata a casa dalla Volkswagen con la Polo R WRC, un striscia di successi da record nel WRC impreziosita dalle 10 prove speciali, sulle 14 disputate, conquistate dai piloti delle tre vetture del costruttore di Wolfsburg. Intanto nella classifica piloti i primi tre posti sono occupati dai driver delle Polo R WRC: Ogier 112 punti, Latvala 88 e Mikkelsen 48. Mentre in classifica costruttori è netto il dominio di Volkswagen che guida a quota 187 punti con la prima inseguitrice a 97 lunghezze di distanza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)