Volkswagen Polo: si celebra il compleanno con la Edition 50 [FOTO]
Disponibile con motore 1.0 benzina da 95 o 115 cavalli
La Volkswagen Polo festeggia quest’anno i suoi primi 50 anni, dal debutto targato 1975. Un modello di grande successo sin dal lancio, ancora oggi tra le più vendute sul mercato. Per celebrare l’anniversario, il marchio tedesco ha realizzato la versione Edition 50, con un equipaggiamento ricco ed alcuni dettagli distintivi. Disponibile da oggi, con un listino da 28.200 euro.
Le caratteristiche
La Edition 50 parte dall’allestimento Style e propone i badge celebrativi ’Edition 50’ su volante, plancia, montante B e battitacco anteriori, la pedaliera sportiva e il rivestimento interno del tetto nero, la vernice metallizzata ed i cristalli posteriori e il lunotto oscurati.
La tecnologia in primo piano con il Park Assist, la videocamera per retromarcia Rear View e il Rear Traffic Alert per rendere più comode le manovre di parcheggio, così come l’assistente al cambio corsia Side Assist e il sistema di protezione proattivo dei passeggeri Pre Crash. Questa versione prevede anche il navigatore satellitare Discover Media.
È disponibile anche il Design Pack Plus (1.530 euro) con climatizzatore automatico con regolazione a 2 zone, tetto panoramico apribile elettricamente e keyless, oltre ai cerchi in lega “Tortosa” da 17” senza sovrapprezzo.
I motori
La Volkswagen Polo Edition 50 è proposta con il motore benzina 1.0 TSI 95 CV, con cambio manuale o a doppia frizione DSG, ed il 1.0 TSI 115 CV solo con cambio automatico.
Uscita e prezzi
Questa versione della vettura del marchio tedesco, come dicevamo, è disponibile da oggi e verrà prodotta fino al dicembre 2026, senza limiti di volume. Il listino prezzi parte da 28.200 euro.
Seguici qui