Volkswagen Polo Sport: la compatta con un’anima sportiva

Porte aperte questo weekend nelle concessionarie

La Volkswagen Polo Sport è la nuova versione della compatta tedesca, oggetto del porte aperte in questo fine settimana. Elementi stilistici dedicati, questo modello è abbinabile a tutte le alimentazioni: benzina, diesel o metano
Volkswagen Polo Sport: la compatta con un’anima sportiva

La Volkswagen Polo aggiunge l’allestimento Sport, dedicato a chi vuole una vettura con un’anima un po’ più sportiva. Con elementi stilistici dedicati, questo modello è abbinabile a tutte le alimentazioni disponibili sulla compatta (benzina, diesel o metano). È oggetto del porte aperte di questo weekend (25-26 gennaio) nelle concessionarie, con un prezzo a partire da 18.450 euro.

Le caratteristiche della Volkswagen Polo Sport

Entrando più nel dettaglio, la Polo Sport propone esteticamente la calandra con logo R-Line e mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne R-Line, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati. Sono presenti anche vetri oscurati e cerchi in lega da 16”.

Entrando all’interno dell’abitacolo, sono di serie radio Composition Media con display da 8” e app Volkswagen Connect, mentre per i sistemi di assistenza alla guida troviamo il Front Assist, il sistema di anti collisione multipla ed il rilevatore di stanchezza del guidatore. Inoltre, è possibile arricchire i contenuti con Tech Pack, Exterior Pack o R-Line Interior Pack.

La Volkswagen Polo Sport ed i motori

L’allestimento Sport può essere abbinato a tutte le alimentazioni disponibili: benzina 1.0 EVO 80 CV e 1.0 TSI 95 CV, Turbodiesel 1.6 TDI 95 CV con catalizzatore SCR di serie, oltre all’ecologico 1.0 TGI 90 CV a gas metano. È invece disponibile solo sulla Volkswagen Polo Sport il 1.5 TSI ACT 150 CV, associato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

I prezzi di listino di questo modello partono da 18.450 euro con il motore benzina tre cilindri aspirato 1.0 EVO 80 CV, ma è possibile acquistare la vettura anche con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) in promozione da 129 euro al mese, con 2.500 Euro di anticipo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati