Volkswagen Polo TSI BlueMotion, ora con motore 1.0 litri rivisto
Consumo medio di 4.1 l/100 km
Volkswagen ha introdotto da poco una nuova motorizzazione per la sua city car: la nuova Polo TSI BlueMotion è dotata ora di un motore 1.0 litri rivisto. La Casa di Wolfsburg spiega che in questo nuovo veicolo “viene offerta la tecnologia di risparmio di benzina per la prima volta in un motore a benzina.” La motorizzazione in questione è un motore tre cilindri 1.0 litri turbo benzina da 95 CV e 160 N m di coppia massima.
Il consumo medio di carburante si attesta sui 4.1 litri per ogni 100 chilometri con solamente 94 grammi per chilometro di emissioni di anidride di carbonio. Rispetto al modello precedente, il nuovo 1.0 turbo benzina consente un risparmio di 0.2 l/100 km. VW sostiene che la versione TSI BlueMotion è in grado di raggiungere una velocità massima di 190 km/h.
Questi nuovi valori in fatto di consumi ridotti sono stati raggiunti grazie ad un’aerodinamica rivista, a pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e a rapporti di cambio più lunghi nei livelli superiori di trasmissione: novità che sono state studiate appositamente dagli ingegneri tedeschi. Altre piccole migliorie che contribuiscono a rendere la piccola tedesca più “verde” sono l’altezza da terra ribassata, il sistema start/stop, la frenata generativa e l’indicatore di cambiata per il conducente. La nuova Volkswagen Polo TSI BlueMotion sarà proposta ad un prezzo di base pari a 15.925 euro e al momento non è stata diffusa la data di commercializzazione.
Seguici qui