Volkswagen, potrebbe nascere un nuovo pianale MQB

Possibilmente per una gamma low-cost

Volkswagen - Per i mercati emergenti, VW potrebbe pensare di progettare una piattaforma rivista che andrebbe a fare da sostegno a numerosi modelli di fascia bassa
Volkswagen, potrebbe nascere un nuovo pianale MQB

Volkswagen starebbe lavorando su una variante del pianale attuale MQB per una serie di modelli low-cost. Per lo meno è ciò che anticipano i nostri colleghi di Autocar India visto che al momento di ufficiale la notizia non ha ancora nulla.

Sebbene VW non abbia commentato la news, a febbraio 2013 eravamo venuti a conoscenza che Volkswagen stesse sviluppando un’auto economica e ora la fonte indiana sostiene che il pianale MQB verrà modificato per adattarsi a modelli a basso costo. Ci potrebbe quindi essere un collegamento tra queste due ipotesi e questa variante della piattaforma MQB potrebbe anche servire da base per il tanto discusso sub brand di VW che andrebbe a sfidare il marchio low-cost di Renault, Dacia. Tuttavia il marchio economico di VW non sarebbe stato ancora approvato in via ufficiale al momento in cui scriviamo.

Il pianale MQB low-cost dovrebbe essere utilizzato molto probabilmente su modelli in commercio nei mercati in via di sviluppo. Per tagliare i costi di produzione, VW dovrebbe ridurre il numero di materiali quali gli acciai ad alta resistenza e l’alluminio. Inoltre, la riduzione dei costi potrà essere possibile utilizzando una sospensione semplificata, interni meno sofisticati e più spartani, ma soprattutto localizzando la produzione di alcune delle componenti a seconda dei mercati in cui l’auto viene prodotta. Tutti questi aspetti dovrebbero permettere a VW di abbassare notevolmente i suoi costi. Tuttavia questi modelli low-cost non dovrebbero sbarcare da noi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)