Volkswagen, prime informazioni sul crossover sette posti
Un punto di riferimento nel suo segmento
L’amministratore delegato di Volkswagen America, Michael Horn, ha anticipato alcuni dettagli che riguardano direttamente il futuro crossover del marchio che avrà sette posti, un modello che dovrebbe rivoluzionare il suo segmento se dobbiamo affidarci alle parole pronunciate dal CEO americano del gruppo VAG.
In un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Automobile Magazine durante il Salone di New York, Horn ha comunicato che il modello sarà una “vera Volkswagen” e che stabilirà un nuovo “punto di rifermento” nella sua categoria. Il dirigente del gruppo di Wolfsburg ha poi sostenuto che la VW in questione avrà un design emozionante e presenterà numerose innovazioni così come un’alta qualità di costruzione.
Il CEO di Volkswagen America non ha semplicemente parlato di questo futuro progetto, ma Horn ha anche svelato che l’azienda “si affiderà alla reazione dei clienti e della stampa” per determinare se la Golf Sportwagen destinata al mercato statunitense avrà diritto ad una variante integrale 4Motion o meno. Da queste parole si capisce che ci sono ancora molti dubbi sulla trazione 4×4 per la nuova station wagon, ma Mark Gilles, product manager di Volkswagen America, ha specificato che “visto e considerato il successo di Subaru con la sua trazione integrale in America, questa sarebbe una grande opportunità per Volkwsagen.”
Seguici qui