Volkswagen: rilasciati i primi TEASER che anticipano la nuova concept elettrica

L'autonoma da 400 km sarà presentata al Salone di Parigi

Volkswagen - I primi teaser anticipano la nuova concept car elettrica che la Casa di Wolfsburg presenterà al Salone di Parigi. Basata sulla piattaforma MEB, avrà un'autonomia base di 400 km, che potrebbe salire successivamente.

Tramite i primi teaser, la Volkswagen offre delle anteprime sulla nuova concept car elettrica che presenterà al Salone di Parigi (in programma dal 1 al 16 ottobre). Dopo lo scandalo legato al Dieselgate, la Casa di Wolfsburg ha deciso di accelerare notevolmente i tempi riguardo l’ingresso nel mondo elettrico, annunciando 30 modelli entro il 2025.

Dopo la concept Budd-e, presentata all’inizio dell’anno al CES di Las Vegas, un’altra vettura è prossima alla presentazione, la quale sarà incaricata di anticipare le nuove tecnologie da proporre sul mercato del futuro. Stavolta il nuovo veicolo elettrico, stando alle immagini rilasciate sul web, avrebbe un look simile a quello della Golf, compresa la parte posteriore, con i gruppi ottici a LED. Come visibile dalle immagini, il veicolo è sprovvisto degli specchietti laterali, il che porta a pensare all’equipaggiamento delle telecamere.

Sarà basata sulla piattaforma MEB, già presente sulla Budd-e. Secondo diversi rumors dovrebbe comparire quasi certamente la guida autonoma, con un’autonomia base di 400 km, che salirà successivamente. Nel 2020 uscirà sul mercato la nuova vettura elettrica, che sarà derivata dalla concept che verrà presentata a Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)