Volkswagen si prepara a lanciare un trio di nuovi SUV elettrici [RENDER]

La gamma ID si arricchirà presto con tre nuovi SUV tra cui la Tiguan EV

Volkswagen si prepara a lanciare un trio di nuovi SUV elettrici [RENDER]

Volkswagen ha annunciato novità importanti per la sua gamma. La casa automobilistica di Wolfsburg ha intenzione di ampliare la sua gamma di auto elettriche ID con l’aggiunta di tre nuovi SUV come confermato nei giorni scorsi dal numero uno del marchio tedesco, l’amministratore delegato Thomas Schäfer.

Tre nuovi SUV per la gamma ID di Volkswagen

La prima ad arrivare sarà quella che gli addetti ai lavori dell’azienda chiamano la Volkswagen Tiguan elettrica. Questo futuro modello è stato descritto come dotato di un design esterno più tradizionale e verticale rispetto all’ID 4 e all’ID 5. Il suo arrivo dovrebbe avvenire nel corso del 2025. L’auto dovrebbe arrivare sul mercato sia in versione a 5 posti che in quella a 7 posti.

Inoltre dovrebbe offrire la scelta tra trazione posteriore e integrale. La piattaforma scelta per questo modello sarà la nuova architettura MEB+. La piattaforma MEB+ consentirà velocità di ricarica più elevate e un’autonomia maggiore rispetto a quelle raggiunte oggi dai modelli MEB.

Volkswagen

Inizialmente si pensava che questo SUV potesse sostituire Volkswagen ID. 4 e ID.5 ma il CEO Schafer ha detto che i tre modelli convivranno insieme. Per l’arrivo di questo SUV la casa tedesca ha deciso di investire 460 milioni di euro per la sistemazione dello stabilimento di Wolfsburg. Dopo l’arrivo della Tiguan elettrica, Volkswagen prevede di introdurre un nuovo SUV entry-level come alternativa elettrica all’attuale Volkswagen T-Cross.

Infine il terzo modello ad arrivare sarà un’ammiraglia high tech che vedremo nel 2028. Sicuramente su queste vetture maggiori informazioni le avremo già a partire dai prossimi mesi. Qui vi mostriamo un render realizzato da Autocar che ipotizza l’aspetto di questi futuri SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)