Volkswagen street up!, un’edizione speciale per chi ha le corse nel cuore
In Germania a partire da 13.575 euro
Volkswagen street up! – Volkswagen ha ufficialmente presentato una nuova edizione speciale della piccola up!. Si chiama street up! e punta a diventare l’oggetto del desiderio di coloro che, pur desiderando una piccola vettura da città, non vogliono rinunciare ad un minimo di sportività.
Si tratta di una versione speciale che punta unicamente sull’estetica, senza effettuare altre modifiche sul motore o sulla struttura generale dell’auto. Non è stato specificato quali motori potranno “vestirsi” con questa livrea, ma è probabile che qualsiasi modello sarà adattabile. La carrozzeria esterna è caratterizzata da un accattivante colore nero con strisce sportive bianche e gialle sia sul cofano che lungo le fiancate e il portellone. Anche le calotte degli specchietti sono a contrasto, per rendere ancora più accattivante il complesso. I gruppi ottici sono stati aggiornati con una nuova serie di fari antinebbia, mentre le ruote possono ora godere di una nuova serie di cerchi in lega da 16 pollici. Anche l’abitacolo diventa sensibilmente più sportivo, grazie ai nuovi inserti e alle cuciture a contrasto di colore giallo. Qui troviamo anche una delle poche aggiunte a livello più “tecnico”, ovvero l’aria condizionata di serie e un sistema radio RCD 215. Da notare lo speciale pomello per il cambio. In assoluto l’unica modifica effettuata sulla meccanica riguarda le sospensioni, che sono state rese leggermente più sportive.
Al momento non è chiara la diffusione di questa edizione speciale, che però non dovrebbe avere particolari problemi di reperibilità. In Germania il prezzo parte da 13.575 €, per cui anche in Italia non si dovrebbe discostare più di tanto, al di là della diversa tassazione.
Seguici qui