Volkswagen SUV elettrico: prosegue lo sviluppo della 7 posti [FOTO SPIA]

Da definire il nome, ma non si chiamerà ID.6

Volkswagen è ormai nel pieno della sua nuova strategia elettrica, con il lancio dei nuovi modelli ID. Tra le prossime uscite ci sarà anche un SUV a 7 posti a zero emissioni, come testimoniano le nuove foto spia scattate dal nostro fotografo, durante i consueti test di collaudo invernali in Scandinavia. Ancora da capire quale sarà il nome: sembrava fosse ID.6, ma sarà la futura Passat, potrebbe essere ID.7, richiamando proprio i 7 posti?

Design simile alla ID.4

In attesa di avere delucidazioni e precisazioni sul nome, possiamo dare un occhio a queste immagini, per un modello piuttosto simile alla Volkswagen ID.4, ma più grande. Cambiano alcuni dettagli nella parte anteriore e posteriore, ma sostanzialmente è una versione allungata del crossover. Appunto da 7 posti oppure da cinque, ma con un bagagliaio molto più grande.

Basato sulla piattaforma elettrica del marchio tedesco MEB, questo modello è stato anticipato con la ID Roomzz, mostrato al Salone di Shanghai 2019, ed avrà le porte scorrevoli anteriori e posteriori, con apertura opposta.

Due livelli di potenza, arriverà dal 2022

Secondo le indiscrezioni, il SUV 7 posti elettrico avrà una sola configurazione, con due motori elettrici ed un doppio livello di potenza, da 300 o 410 cavalli. Doppio il pacco batteria, da 77 e 111 kWh, per garantire un’autonomia rispettivamente di 450 e 600 chilometri circa.

Questo modello sarà prodotto in Cina e commercializzato inizialmente sul mercato locale dal 2022, mentre al momento non ci sono notizie su un’eventuale commercializzazione in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)