Volkswagen svela i primi dettagli del nuovo buggy elettrico [TEASER]
L'e-buggy debutterà al Salone di Ginevra
Volkswagen si prepara a presentare un nuovo buggy, un veicolo compatto per affrontare le dune di sabbia, alimentato con propulsione 100% elettrica. Il nuovo e-buggy di Volkswagen è un concept e farà il suo debutto in anteprima al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo.
Buggy costruito sulla piattaforma MEB di Volkswagen
I primi buggy apparsero negli anni ’60 sulle spiagge della California e ora tornano ad essere rievocati con un veicolo moderno costruito sull’architettura MEB del costruttore tedesco. Klaus Bischoff, capo designer di Volkswagen, spiega che “il buggy è molto di più di un veicolo, è vibrazione ed energia su quattro ruote. Queste qualità – prosegue Bischoff – fanno parte del nuovo buggy elettrico che dimostra come possa apparire la rivisitazione di un grande classico in chiave moderna”.
Utilizzando la piattaforma MEB anche per l’e-buggy concept, Volkswagen dimostra l’estrema modularità della sua architettura adattata anche a veicoli con motori elettrici. Senza svelare alcun dettagli in merito alle caratteristiche tecniche del nuovo veicolo da spiaggia, il costruttore di Wolkfsburg ci consente però di dare una prima occhiata a proporzioni, forme e design attraverso le due immagini teaser rilasciate.
Le forme del nuovo e-buggy di Volkswagen
Si tratta di due sketch design che ci mostrano un veicolo di dimensioni compatte, con grandi ruote e massicci passaruota che trovano posto insieme a un design moderno, che non appare particolarmente sofisticato, ma che punta sulla sobrietà. Sul frontale del buggy elettrico di Volkswagen, che ha l’assetto rialzato da terra, spicca il logo luminoso al centro e i fari con due cornici circolari. Per saperne di più sul nuovo concept bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
Seguici qui