Volkswagen svelerà tre nuove concept car elettriche al Salone di Shanghai 2025 [TEASER]
Prefigurano tre modelli di serie che saranno lanciati in Cina a partire dal 2026
Volkswagen annuncia l’arrivo di tre nuove concept car che saranno presentate in anteprima tra un paio di settimane al Salone di Shanghai 2025, in programma dal 23 aprile al 2 maggio. Si tratta di tre prototipi che danno forma alla strategia “In Cina, per la Cina” del marchio Volkswagen, prefigurando tre modelli di serie che il costruttore tedesco commercializzerà sul mercato cinese a partire dal 2026.
Tre elettriche nate da tre joint venture cinesi di Volkswagen
Le tre concept car ad alimentazione elettriche sono realizzate da tre joint venture cinesi di Volkswagen. I tre prototipi che incarnano il nuovo DNA cinese di Volkswagen, sia in termini di tecnologia che di design, sono una notchback di FAW-Volkswagen, un SUV di segmento D ad autonomia estesa con tecnologia Range-Extender di SAIC-Volkswagen e un SUV elettrico di Volkswagen Anhui.
Le tre concept car che saranno presentate a Shanghai fanno parte degli oltre 20 nuovi modelli tra i veicoli a nuova energia (NEV) che Volkswagen lancerà entro il 2027, consentendo al costruttore tedesco di proporre l’offerta elettrica (anche parzialmente) più adeguata per le diverse esigenze dei clienti.
Mantenere la leadership in Cina
“La nostra strategia ‘In Cina, per la Cina’ ci ha messo sulla strada giusta. Il nostro obiettivo è quello di rimanere la Casa automobilistica leader a livello internazionale in Cina, anche nell’era dei veicoli intelligenti e connessi”, spiega Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen. “Abbiamo tutto ciò che serve per avere successo: tempi di sviluppo più brevi, partner forti, sviluppo locale, produzione e infrastrutture sofisticate, nonché i prodotti e le innovazioni giuste per i nostri Clienti cinesi. Questo è esattamente ciò che dimostreremo con le nostre concept car di preproduzione a Shanghai”.
Seguici qui