Volkswagen T-Cross GTI: ecco come potrebbe apparire [RENDERING]

Il crossover rivisto in versione sportiva

Il designer X-Tomi ci propone il render di un ipotetica, ma alquanto improbabile, Volkswagen T-Cross GTI, versione sportiva del nuovo SUV compatto recentemente svelato dal marchio tedesco.
Volkswagen T-Cross GTI: ecco come potrebbe apparire [RENDERING]

La Volkswagen T-Cross punta ad ampliare il volume di vendite del marchio tedesco e nel corso della sua carriera è probabile che allarghi la gamma con delle nuove versioni. Il nuovo crossover, che per fascia di prezzo dovrebbe collocarsi tra la Polo e la T-Roc, si proporrà sul mercato con diverse motorizzazioni: per la top di gamma c’è il benzina 1.5 da 150 CV con trazione anteriore (non ci sarà alcuna versione con trazione integrale).

Più avanti l’offerta della Volkswagen T-Cross potrebbe prevedere l’aggiunta di nuove motorizzazioni e l’introduzione di alcune versioni speciali, anche se al momento il costruttore tedesco non ha rivelato nulla di ufficiale su quello che ha in serbo per il futuro del suo crossover più piccolo.

In stile Polo GTI

Tuttavia il noto designer X-Tomi si è voluto sbizzarrire realizzato il render della T-Cross GTI, una variante sportiva che molto difficilmente vedremo concretizzarsi nella realtà. La riproduzione digitale che vediamo qui sopra ci mostra la T-Cross aggiornata con una serie di modifiche ispirate alla Polo GTI, come i nuovi cerchi specifici, l’assetto ribassato e i badge GTI collocati sopra i passaruota anteriori e sulla griglia frontale.

Se mai un giorno dovesse arrivare in produzione, la Volkswagen T-Cross GTI richiedere un telaio più sportivo e probabilmente sceglierebbe di adottare il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri della Polo GTI. Parliamo di un’unità che sulla Polo GTI eroga 200 CV e 320 Nm di coppia massima, abbinabile sia al cambio manuale che all’automatico DSG a 6 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)