Volkswagen T-Cross: debutta la motorizzazione 1.5 TSI 150 CV DSG

Negli allestimenti Style e Advanced, prezzi da 25.200 euro

La Volkswagen T-Cross accoglie nella gamma il nuovo motore benzina 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

La gamma della Volkswagen T-Cross si allarga con l’introduzione della nuova motorizzazione benzina 1.5 TSI da 150 CV con cambio automatico DSG.

Da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi

Capace di coniugare buone prestazioni con un ottimo livello di efficienza, anche grazie al sistema di disattivazione temporanea di due dei quattro cilindri (ACT), la T-Cross 1.5 TSI, omologata secondo le normative Euro 6d-Temp, dichiara un consumo misurato su ciclo WLTP di 6,4-6,7 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 di 144-152 g/km. Non manca lo sprint a questa versione del city SUV, capace di sfruttare i 150 CV di potenza e i 250 Nm di coppia massima erogati dall’unità benzina per accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 200 km/h.

Cambio automatico DSG a 7 marce

Sulla Volkswagen T-Cross 1.5 TSI 150 CV troviamo di serie il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Questa nuova motorizzazione è disponibile nei due allestimenti più completi Style e Advanced, che dispongono di una ricca dotazione di serie e di ampie possibilità di personalizzazione compresi gli 11 diversi colori per la carrozzeria e i sistemi di sicurezza da categoria superiore.

Versione Style

Sulla versione Style troviamo di serie: cerchi in lega da 16 pollici, radio Composition Media con display da 8 pollici, divano posteriore scorrevole, volante multifunzione, cruise control adattivo, rilevatore segnali di stanchezza del conducente, Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata d’emergenza automatica City, Lane Assist, Blind Spot Detection e Rear Traffic Alert.

Versione Advanced

Sull’allestimento top di gamma Advanced la T-Cross offre di serie anche i gruppi ottici anteriore a LED, i cerchi in lega da 17 pollici, i mancorrenti sul tetto cromati e la strumentazione completamente digitale Active Info Display. La vettura inoltre può essere ulteriormente arricchita su esterni ed interni grazie a Tech Pack, Design Pack e pacchetti sportivi R-Line.

Prezzi da 25.200 euro

Per quanto riguarda i prezzi, la Volkswagen T-Cross 1.5 TSI DSG viene proposta a 25.200 euro nell’allestimento Style e a 26.800 euro in quello Advanced.

4/5 - (19 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come VaVolkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va
Auto

Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va

Volkswagen T-Cross 2020: ecco la prova su strada con il nostro Com'è & Come Va
La nuova Volkswagen T-Cross è l’ultima offerta del gruppo tedesco per quanto riguarda i piccoli SUV urbani, chiamati anche B-SUV.