Volkswagen T-Roc 2022: design esterno e abitacolo migliorati [FOTO]
Oltre alla versione standard sono state presentate le R e Cabriolet
Volkswagen ha presentato nelle scorse ore il model year 2022 del Volkswagen T-Roc. L’aggiornamento riguarda tutta la gamma, incluse le versioni R e Cabriolet. Sulla parte frontale del SUV sono state apportate una serie di modifiche, fra cui nuovi fari collegati con una bella luminosa che si estende attraverso la griglia per i modelli che dispongono dei fari Matrix disponibili come optional.
Le varianti entry-level, invece, vengono offerte con fari a LED standard e senza barra luminosa. La casa automobilistica tedesca ha equipaggiato il T-Roc 2022 con fari fendinebbia disposti verticalmente.
Spostandoci sul retro, possiamo vedere fanali rivisti colorati e dotati di una nuova firma luminosa a LED e un nuovo paraurti. Il profilo laterale è caratterizzato da nuovi cerchi da 16” a 19”.
Il Volkswagen T-Roc R 2022 ad alte prestazioni si distingue dal modello standard per la presenza di paraurti anteriori e posteriori unici, fari neri, luci di marcia diurna disposte verticalmente, cerchi in lega Jerez da 18”, calotte degli specchietti retrovisori esterni in color argento, spoiler sul portellone e impianto di scarico Akrapovic.
L’abitacolo
Il marchio tedesco ha apportato degli aggiornamenti anche all’abitacolo del Volkswagen T-Roc. Tra le principali modifiche abbiamo un cruscotto con superficie soft-touch anziché in plastica dura, un quadro strumento digitale con display da 8 pollici, un sistema di infotainment con schermo da 6.5, 8 o 9.2 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless e lo stesso volante della Golf.
A livello di sicurezza, troviamo nuove funzionalità, fra cui il sistema IQ.Drive Travel Assist che include il cruise control predittivo, il sistema di assistenza al parcheggio e i sistemi di assistenza frontale e di corsia migliorati.
I motori
Arrivato alle motorizzazioni, il Volkswagen T-Roc 2022 non introduce alcuna modifica rispetto al modello precedente. La versione d’accesso alla gamma nasconde sotto il cofano un tre cilindri turbo da 1 litro con potenza di 110 CV oppure in alternativa è possibile optare per il TSI a quattro cilindri da 1.5 litri che ha 150 CV. Entrambi sono a trazione anteriore.
Un gradino più in alto troviamo il TSI da 2 litri con potenza di 190 CV abbinato alla trazione integrale 4Motion e due turbodiesel a quattro cilindri da 2 litri da 115 CV con trazione anteriore e 150 CV con quella integrale. Sotto il cofano del Volkswagen T-Roc R 2022, infine, c’è un quattro cilindri tubo da 2 litri che eroga 300 CV e 400 Nm.
Seguici qui