Volkswagen: T-Roc arricchisce la gamma SUV a Francoforte [INTERVISTA]

Andrea Alessi descrive il nuovo veicolo compatto

Volkswagen al Salone di Francoforte 2017 – Il Direttore di Volkswagen Italia sottolinea gli aspetti cruciali della nuova proposta firmata dalla casa di Wolfsburg
Volkswagen: T-Roc arricchisce la gamma SUV a Francoforte [INTERVISTA]

“Impattante e importante per il mercato italiano”. Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia, sintetizza con questa espressione il debutto della nuova T-Roc.

“È una vettura infatti che basta solo guardare, per capire che sembra esser stata realizzata, progettata, avendo semplicemente in mente esplicitamente i gusti del cliente italiano”, segnala Alessi a proposito del nuovo SUV compatto tedesco. “È una vettura compatta, quindi l’impronta a terra è quella di una Golf. Di una macchina di segmento medio. Quattro metri e 23 di lunghezza, ma con un’altezza superiore a quella di una Golf. Quindi con una posizione di guida che incontra i gusti che si stanno realizzando adesso sul nostro mercato.”

L’auto è sviluppata sulla piattaforma MQB, aggiunge il Direttore di Volkswagen Italia. Una base “particolarmente flessibile, ma che è in grado anche di massimizzare il grado della funzionalità, dello spazio all’interno. Quindi il fatto che è alta consente, ad esempio, di avere un bagagliaio da 445 litri.” Un quantitativo di volume piuttosto ampio, valido per le esigenza di una famiglia. Alcuni degli aspetti che suggeriscono un potenziale interesse per questo veicolo, sottolinea ancora Andrea Alessi. Potenzialità che, una volta completata la gamma, potrebbero consentire alla T-Roc di diventare persino una nuova best seller al pari di Golf e Polo.

La gamma attesa è “ampia” rimarca il Direttore di Volkswagen Italia. “Parte dal 1.000 benzina da 115 cavalli.” Tra i propulsori a benzina anche un 1.500 da 150 cavalli, quindi una variante Turbodiesel 1.600 da 115 cavalli e un 2.000 proposto in varianti da 150 e 190 cavalli.
Passando ai prezzi, Andrea Alessi indica che sul mercato italiano la proposta potrebbe essere caratterizzata da due livelli di allestimento, comunque “ricchi” nei contenuti, partendo da una cifra poco inferiore ai 23.000,00 Euro, ovvero 22.900,00 Euro.

Assieme al nuovo SUV compatto, protagonista nello stand Volkswagen anche la futuristica evoluzione del concept I.D. Crozz.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)