Volkswagen T-Roc Concept, il crossover, anche cabrio, al Salone di Ginevra – Foto LIVE

Se sarà apprezzato dal pubblico diventerà modello di serie

Volkswagen T-Roc Concept - La Volkswagen T-Roc Concept che fa il suo esordio a Ginevra è un crossover con tetto asportabile che offre la possibilità di guidare all'aria aperta. A spingere il nuovo prototipo di Wolfsburg c'è il propulsore turbodiesel 2.0 litri da 184 CV con trazione 4x4 e cambio automatico a 7 marce.

Al Salone di Ginevra tra le interessanti novità di Volkswagen c’è un nuovo prototipo che se dovesse piacere al pubblico potrebbe ben presto diventare un modello di serie. Il prototipo in questione, che possiamo apprezzare nelle foto live della gallery, è la Volkswagen T-Roc Concept. Si tratta di una vettura con le forme da crossover e le dimensioni poco inferiori rispetto alla Golf. Il prototipo T-Roc misura 4,18 metri in lunghezza, 1,83 metri in larghezza ed 1,50 metri in altezza.

Prima del debutto alla manifestazione svizzera il costruttore svedese aveva rilasciato alcuni disegni del concept che adesso dal vivo si conferma con linee nette e spigolose che danno vita ad un design complessivo moderno e deciso. Mentre le estremità della vettura sono caratterizzate dalla configurazione delle luci a LED, sul profilo della vettura spiccano i cerchi in lega da 19 pollici accolti da imponenti passaruota che allargano la sagoma della T-Roc. Ma è nel tetto removibile realizzato in plastica nera lucida l’elemento più caratterizzante della T-Roc che offre così la possibilità di guida open air potendo riporre il tettuccio sotto il piano del baule.

L’abitacolo della concept car è omologato per quattro persone con due posti separati collocati nella zona posteriore. Gli interni sono dominati cromaticamente da diverse tonalità di blu, mentre accanto al cruscotto digitale troviamo due schermi, uno per gestire navigatore e radio, l’altro per comandare il climatizzatore.

Sotto il cofano della Volkswagen T-Roc c’è il motore 2.0 litri turbodiesel da 184 CV, abbinato al cambio a doppia friziona a 7 rapporti ed alla trazione integrale. Quest’ultima offre al conducente tre modalità di guida da scegliere in base al tipo di terreno e alle condizione stradali: Street, Offroad e Snow.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)