Volkswagen T-Roc, gamma e prezzi per l’Italia: si parte da 22.850 euro [FOTO]

Arriva il nuovo crossover compatto tedesco

Volkswagen T-Roc - La Volkswagen T-Roc approda sul mercato italiano lanciando la sfida nel segmento dei crossover compatti. Al lancio è disponibile con tre motorizzazioni e due allestimenti, con prezzi che vanno da 22.850 a 34.400 euro.

Volkswagen lancia la T-Roc sul mercato italiano annunciando le prime informazioni relative alla composizione della gamma e ai prezzi del nuovo crossover tedesco. Già disponibile in prevendita, la T-Roc misura 4,23 metri e si presenta in Italia con due allestimenti (Style e Advanced) e tre motorizzazioni (due benzina e una diesel) con prezzi che partono da 22.850 euro.

La versione entry-level è la T-Roc Style, motorizzata con il benzina 1.0 TSI da 115 CV, abbinato alla trazione anteriore. Al vertice della gamma benzina troviamo il 1.5 TSI ACT da 150 CV, anch’esso solo con trazione anteriore, proposto a 25.250 euro in allestimento Style e 27.250 euro in allestimento Advanced. Per quanto riguarda invece la proposta diesel la Volkswagen T-Roc è disponibile con il 2.0 TDI da 150 CV, disponibile con cambio manuale a 6 marce o al DSG a 7 rapporti, trazione integrale, ed ha un prezzo base di 30.400 euro. La top di gamma a gasolio, che costa 34.400 euro, è rappresentata dalla T-Roc 2.0 150 CV DSG 4Motion Advanced. A queste motorizzazioni più avanti si aggiungeranno altri due diesel: 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 190 CV.

Nella dotazione di serie la versione d’ingresso della T-Roc, la 1.0 TSI 115 CV Style, offre i cerchi in lega da 17 pollici, il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza City. Un equipaggiamento ricco col quale il crossover tedesco andrà all’assalto di una concorrenza folta e agguerrita composta da diversi modelli tra i quali la Citroen C3 Aircross, la Ford EcoSport, la Fiat 500X, la Jeep Renegade, la Hyundai Kona, la Kia Stonic, la Skoda Karoq, la SEAT Arona, la Opel Crossland X  e tanti altri che popolano un segmento di mercato particolarmente affollato.

I due allestimenti della Volkswagen T-Roc, Style e Advanced, propongono equipaggiamenti completi. Sulla versione Style della T-Roc troviamo di serie: cerchi da 17 pollici, fendinebbia, luci posteriori a LED, frenata d’emergenza City, Front Assist con riconoscimento pedoni, cruise control adattivo, sistema di rilevamento della stanchezza del conducente, Lane Assist, Radio Composition Media con display da 8 pollici, App Connect, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio e sensori pioggia.

Nella versione Advanced il crossover tedesco aggiunge i cerchi in lega da 18 pollici, le modanature laterali cromate, i fari anteriori full LED e posteriori oscurati a LED, il climatizzatore automatico Climatronic e la strumentazione digitale Active Info Display.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati