Volkswagen T-Roc: la vettura tedesca diventa cabrio [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa per la prossima estate

La Volkswagen T-Roc cabrio si avvicina alla presentazione, prevista per la prossima estate. Questo modello, di cui deve venir ufficializzato il nome, verrà poi prodotto a Onasbruck a partire dal 2020.

La Volkswagen T-Roc si appresta a diventare anche una vettura cabriolet, come dimostrano le nuove foto spia scattate dal nostro fotografo, mentre il prototipo era alle prese con i consueti test invernali nel nord dell’Europa. Queste prove dovrebbero essere ormai agli sgoccioli, visto che la presentazione di questa versione è attesa per la prossima estate, con una produzione dal 2020.

Le caratteristiche della Volkswagen T-Roc

L’esemplare pizzicato durante i test della T-Roc cabrio (anche se il nome non è stato ancora ufficializzato) è ancora piuttosto camuffato, ma alcune degli elementi dovrebbero essere ispirati alla concept car T-Cross Breeze, mostrata nel 2016.

Si percepiscono alcuni aspetti caratterizzanti, come, ad esempio, le distintive luci diurne LED già viste sulla versione tradizionale, sulla parte bassa del frontale. L’elemento principale è, ovviamente, la capote in tela, che rende il profilo più sinuoso e sportivo.

Gli interni saranno sicuramente tecnologici, mentre non ci sono ancora dati per quanto riguarda le motorizzazioni, ma ci si attende una proposta molto simile a quella della T-Roc classica.

Volkswagen ed i SUV

“Volkswagen si sta trasformando in un marchio SUV – le parole di Herbert Diess, CEO dell’azienda tedesca – Con la cabriolet basata sulla T-Roc, aggiungeremo un modello altamente emotivo alla nostra gamma”. E le previsioni fatte dall’azienda sono di un 40% delle vendite globali arrivate dai SUV entro il 2020.

L’azienda di Wolfsburg sta investendo oltre 80 milioni di euro per sviluppare questo modello e per preparare la sua fabbrica di Osnabrück, in Germania, con l’obiettivo di realizzare circa 20.000 unità all’anno della Volkswagen T-Roc cabrio. La struttura attualmente assembla le versioni europee della Tiguan e della Porsche Cayman.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA