Volkswagen T-Roc R 2022: la versione sportiva in Italia a 48.700 euro

Aperti gli ordini, a maggio nelle nostre concessionarie

La Volkswagen T-Roc R arriva in Italia. Dopo la versione classica, è tempo del modello sportivo per il crossover compatto della casa di Wolfsburg. Si aprono gli ordini nel nostro Paese per questo modello, con i suoi 300 cavalli di potenza ed una velocità massima di 250 chilometri orari. Arriva a maggio, prezzo di 48.700 euro.

Le caratteristiche

La versione sportiva presenta degli elementi specifici, come i paraurti in stile R e le prese d’aria con lamelle di colore nero, ma anche i doppi scarico cromati sul lato sinistro e destro del paraurti posteriore. Tra le altre caratteristiche distintive troviamo i cristalli oscurati del vano posteriore, i gusci degli specchietti cromati ed i sottoporta nel colore della vettura. Inoltre, è possibile richiedere l’impianto di scarico in titanio Akrapovic, con un peso ridotto di circa 7 kg.

Anche l’abitacolo riprende alcune caratteristiche, come il nuovo volante in pelle sportivo o i sedili sportivi (anche in pelle Nappa) con supporti lombari regolabili in altezza. Presenti anche la pedaliera in acciaio inossidabile, l’illuminazione d’ambiente blu ed il logo R sui listelli battitacco anteriori. L’equipaggiamento di serie è ricco, con la strumentazione digitale Digital Cockpit Pro, il climatizzatore automatico Climatronic ed una serie di sistemi di assistenza alla guida.

Il motore

La Volkswagen T-Roc R 2022 è spinta dal motore 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio DSG a sette rapporti. Con la trazione integrale intelligente 4Motion ed il sistema Launch Control, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 chilometri orari.

Uscita e prezzi

La vettura è già disponibile per gli ordini, mentre l’arrivo presso le concessionarie del marchio tedesco è prevista per il prossimo mese di maggio. Il prezzo di listino è di 48.700 euro, ma è disponibile più di un’optional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA