Volkswagen T-Roc R 2022: la versione sportiva in Italia a 48.700 euro
Aperti gli ordini, a maggio nelle nostre concessionarie
La Volkswagen T-Roc R arriva in Italia. Dopo la versione classica, è tempo del modello sportivo per il crossover compatto della casa di Wolfsburg. Si aprono gli ordini nel nostro Paese per questo modello, con i suoi 300 cavalli di potenza ed una velocità massima di 250 chilometri orari. Arriva a maggio, prezzo di 48.700 euro.
Le caratteristiche
La versione sportiva presenta degli elementi specifici, come i paraurti in stile R e le prese d’aria con lamelle di colore nero, ma anche i doppi scarico cromati sul lato sinistro e destro del paraurti posteriore. Tra le altre caratteristiche distintive troviamo i cristalli oscurati del vano posteriore, i gusci degli specchietti cromati ed i sottoporta nel colore della vettura. Inoltre, è possibile richiedere l’impianto di scarico in titanio Akrapovic, con un peso ridotto di circa 7 kg.
Anche l’abitacolo riprende alcune caratteristiche, come il nuovo volante in pelle sportivo o i sedili sportivi (anche in pelle Nappa) con supporti lombari regolabili in altezza. Presenti anche la pedaliera in acciaio inossidabile, l’illuminazione d’ambiente blu ed il logo R sui listelli battitacco anteriori. L’equipaggiamento di serie è ricco, con la strumentazione digitale Digital Cockpit Pro, il climatizzatore automatico Climatronic ed una serie di sistemi di assistenza alla guida.
Il motore
La Volkswagen T-Roc R 2022 è spinta dal motore 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio DSG a sette rapporti. Con la trazione integrale intelligente 4Motion ed il sistema Launch Control, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 chilometri orari.
Uscita e prezzi
La vettura è già disponibile per gli ordini, mentre l’arrivo presso le concessionarie del marchio tedesco è prevista per il prossimo mese di maggio. Il prezzo di listino è di 48.700 euro, ma è disponibile più di un’optional.
Seguici qui